Espositori per Agenzie


Ogni attività ha le proprie esigenze per comunicare con il pubblico. In molti casi il messaggio che si vuole trasmettere non ha bisogno di mutazioni, se non a distanza anche di anni. Ci sono invece situazioni che necessitano di sostituzioni molto più rapide, spesso anche in termini di settimane o pochi giorni. Le soluzioni espositive adottate devono rispecchiare queste esigenze, garantendo la facilità e la velocità nella sostituzione della stampa, il tutto in totale autonomia.
Agenzie immobiliari, agenzie di viaggio, agenzie interinali e uffici finanziari rientrano sicuramente  in questa categoria. Uno dei punti in comune di queste attività, oltre alla sostituzione frequente del materiale esposto, riguarda anche la pluralità delle informazioni che devono essere mostrate alla clientela. In questo caso vengono impiegati appositi espositori che consentono di collocare più porta messaggi su una stessa base. Di seguito alcuni degli espositori multimessaggio scelti dalle agenzie.

Il display DNA multimessaggio, è una soluzione autoportante ideale per le agenzie e per tutte le situazioni con numerose proposte. Oltre al design elegante e innovativo, un altro pregio è il pratico cambio della grafica. L’espositore è completamente realizzabile su misura per il cliente, si può scegliere il numero e la posizione dei porta comunicazione, così come il loro formato. Possono inoltre essere aggiunti altri accessori come tasche, ripiani, mensole, o faretti per l’illuminazione.

L’espositore Multimessaggio è costituito da cavi in acciaio, con fissaggio a soffitto o parete. Anche in questo caso è possibile scegliere i formati e il numero di porta comunicazione in plexiglas trasparente. Per questo espositore è disponibile una versione con retroilluminazione a LED, in modo da attirare l’attenzione e rendere perfettamente leggibile il messaggio anche in situazioni di scarsa luminosità.

Rimanendo in tema di illuminazione LED è possibile usufruire dell’espositori Pannellux, ideali per essere posti vicino alla vetrina delle agenzie per garantire la massima visibilità possibile anche in esterno.

Un’ulteriore soluzione può essere data utilizzando le cornici magnetiche Duraframe. Collegandole a un muro o alla vetrina si possono creare composizioni totalmente personalizzate. Il cambio stampa è immediato e il risparmio in termini economici è notevole.

Situazioni analoghe di display multimessaggio ci vengono richieste anche da aziende, hotel, scuole e uffici per creare delle bacheche informative. Nella foto l’esempio di un espositore caratterizzato da piantane di sostegno, pannelli in alluminio composito stampati e porta fogli in plexiglas entro cui inserire e all’occorrenza cambiare i messaggi.
Tornando all’ambito delle agenzie ci ricorre spesso ad espositori anche per la comunicazione outdoor, all’esterno del punto vendita.

Un best seller è rappresentato dall’espositore Cartonato portacataloghi dove inserire i magazine gratuiti che l’utente può asportare e consultare. I punti di forza di questo totem pubblicitario riguardano la grafica totalmente personalizzabile e il basso costo di produzione.
In caso l’agenzia non risulti perfettamente visibile dalla strada o dalla via principale si può optare, in aggiunta all’insegna, per espositori per la comunicazione visiva come Totem da esterno cavalletti, bandiere , … in modo da mettere in evidenza l’attività commerciale.