espositori per fiere, eventi e punti vendita

Espositori per fiere, eventi, showroom e punti vendita

Gli espositori per fiere, eventi, showroom e punti vendita, disponibili sul catalogo di Studio Stands possono essere suddivisi in diverse categorie aventi una o più caratteristiche in comune.
Vediamo di seguito una panoramica delle principali qualità riscontrabili in queste soluzioni espositive e le caratteristiche che contraddistinguono determinate tipologie di espositori.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
MONTAGGIO/SMONTAGGIO/FACILITA’ TRASPORTO
Le soluzioni espositive disponibili sull’e-commerce di Studio Stands sono caratterizzate da facilità di montaggio/smontaggio e un trasporto agevole. Si tratta di espositori componibili che possono quindi essere riposti in pratici kit di trasporto per realizzare l’allestimento sul luogo dell’esposizione.
Questa peculiarità vale sia per prodotti che già nascono “in valigia” come ad esempio rollup e bandiere ma anche per tutt’altro genere di display come nel caso dei totem da esterno…
VARIETA’ DI FORME E DIMENSIONI
La possibilità di personalizzare al massimo gli espositori pubblicitari non deriva unicamente dall’ampia gamma dei modelli disponibili ma anche dalla possibilità di scegliere il formato più idoneo per un particolare messaggio promozionale.
CAMBIO STAMPA FREQUENTE/INTERCAMBIABILE
Numerosi sono le soluzioni espositive che prevedono un facile e frequente cambio stampa per rinnovare la comunicazione: cavalletti pubblicitari, totem, bandiere autoportanti, gazebo, gonfiabili pubblicitari, espositori porta comunicazione, fondali grafici, etc.
In sostanza la personalizzazione stampata rappresenta “un vestito” rinnovabile all’occorrenza per offrire un’immagine sempre fresca, in grado di ammortizzare anche la spesa dell’espositore durevole scelto.
FORMATI PERSONALIZZATI
Nonostante l’ampia gamma di formati standard offerti a catalogo, molti espositori possono essere anche studiati su misura: bandiere pubblicitarie, banner display, stand portatili, lavagne, fondali grafici modulari, appendimenti a soffitto, striscioni pubblicitari, insegne luminose e molto altro ancora.
TIPOLOGIE DI ALLESTIMENTI
Gli espositori per fiere, negozi e uffici possono essere ricondotti a tre principali categorie secondo la tipologia di allestimento:
AUTOPORTANTI
Gli espositori per fiere autoportanti sono ideali per allestimenti in ampi spazi dove non è possibile sfruttare pareti o soffitti: totem, fondali grafici, porta depliant, porta monitor, bandiere con asta e piedistallo, cavalletti pubblicitari, espositori roll up, etc.
APPENDIMENTO A PARETE
Gli espositori a parete sono ideali quando si vuole lasciare libera una maggiore superficie calpestabile presso punti vendita e uffici.
Insegne a parete, targhe a bandiera, espositori multimessaggio, lavagne, cornici textile frame, profili porta poster ed espositori flag soddisfano questa necessità.
APPENDIMENTO A SOFFITTO
Gli appendimenti a soffitto rappresentano un’altra soluzione per risparmiare prezioso spazio che può essere dedicato ad altri espositori pubblicitari oppure a migliorare il flusso del pubblico presso stand espositivi e punti vendita.
LUOGO DI IMPIEGO
Le soluzioni espositive Studio Stands possono essere catalogate anche in base alla location dove vengono impiegate.
USO INDOOR
In ambienti come showroom, uffici e punti vendita sono diversi gli espositori che possono dare grande visibilità ad aziende, marchi e prodotti: espositori roll up, fondali grafici, stand portatili, appendimenti a soffitto, espositori multimessaggio, porta comunicazione, targhe, totem cartonati, etc.
L’impatto visivo va coniugato con design raffinato, ingombri ridotti e facilità di smantellamento quando necessario.
USO OUTDOOR
Sono molteplici anche gli espositori per fiere ed eventi all’aperto, caratterizzati sempre da trasporto agevole e pratico montaggio: coperture pubblicitarie (gazebo richiudibili, gazebo gonfiabili, ombrelloni, etc), bandiere di ogni forma e misura, espositori gonfiabili (archi, totem, gazebo), totem luminosi e non, cavalletti pubblicitari …
L’impatto visivo in questo caso è garantito dai formati molto importanti di questi espositori, questo aspetto inoltre è collegato con il grado di sicurezza che l’esposizione in ambiente esterno deve garantire.
SUPPORTI PER LA STAMPA
Oltre al grande numero di modelli anche la scelta dei materiali di stampa risulta ampia. La stampa digitale in questione può essere fine a se stessa o a completamento dell’allestimento grafico degli espositori pubblicitari.
Nella sezione dell’e-commerce dedicata alla stampa digitale è possibile visionare le diverse opzioni disponibili riconducibili a queste macro-categorie:
SUPPORTI FLESSIBILI e STAMPE TESSUTO
Studio Stands realizza stampe personalizzate su diversi supporti flessibili: tessuto nautico, tessuto elastico, tessuto backlit, TNT, PVC banner, carta blueback e altri ancora.
SUPPORTI RIGIDI
Numerosi sono i materiali rigidi che possono essere utilizzati per la personalizzazione di espositori o per la semplice realizzazione di pannelli pubblicitari: forex, polipropilene alveolare, polionda, alluminio composito d-bond, lamiera in alluminio, smart-x, plexiglass trasparente, plexiglass opalino, etc.

 

Strettamente inerente alla personalizzazione di tutti questi supporti è il finishing post stampa, ovvero l’insieme di lavorazioni e finiture atte a “confezionare” le stampe per renderle compatibili al sistema di esposizione scelto, gli esempi più ricorrenti sono ad esempio la cucitura tessuti (confezione bandiere, gazebo e altri display soft signage), la lavorazione del pvc (occhiellatura, termosaldatura, bordatura, keder ..) o il taglio a misure delle lastre.

 


Se queste caratteristiche delle nostre strutture pubblicitarie vi hanno incuriosito e state pensando di metterle al servizio delle vostre prossime iniziative di marketing vi segnaliamo che sul sito di Studio Stands sono presenti diverse offerte per tutti i budget e incentivi all’acquisto come le promozioni mensili.

INCENTIVI E PROMOZIONI

PROMO
Studio Stands prevede promozioni che mensilmente vengono dedicate a espositori diversi per incentivarne l’acquisto (promo dedicate a bandiere, gazebo, gonfiabili, etc). Oltre alle promozioni del mese sono sempre disponibili altre offerte come la promo benvenuto per uno sconto del 10% sul primo acquisto online, la promo recensioni (alcuni giorni dopo l’acquisto il cliente riceve un questionario facoltativo che può compilare per ricevere uno sconto del 5% sul prossimo acquisto), promo Facebook e promo clienti.
OCCASIONI
Nella sezione occasioni troviamo invece offerte speciali per articoli di fine serie, edizioni limitate, anteprime, proposte extra catalogo ….
L’offerta comprende colonnine con corda o nastro, gazebo pubblicitari in versione economy, porta tablet regolabili, stock pavimentazioni, vetrinate per l’esposizione di prodotti e molto altro ancora.
KIT ECONOMY
I Kit Economy sono invece dei “pacchetti convenienza” che offrono gli espositori pubblicitari in stock predefiniti a condizioni molto vantaggiose (colonnine segnapercorso, bandiere istituzionali, desk promoter, bandiere goccia 2, etc).
RACCOLTA PUNTI
Un altro incentivo all’acquisto è rappresentato dalla raccolta punti.
Quest’anno è attiva la Promo Clienti MY REWARD POINTS che permette con gli acquisti online di maturare punti da convertire in buoni sconto.

Per visionare gli espositori per fiere, eventi e punti vendita disponibili a catalogo rimandiamo all’e-commerce www.studiostands.it