Espositori personalizzati: anche per piccole tirature!
Sappiamo bene l’importanza di avere un’offerta di espositori che sia la più ampia possibile, per tutti i gusti e tutte le esigenze!
Si può scegliere espositori per interno, espositori per esterno, espositori durevoli, espositori non durevoli, display semplicemente per la comunicazione visiva (es. totem, rollup, fondali,…) o con funzioni accessorie (come banchetti, gazebo, porta depliant,…).
Anche il catalogo più ricco di soluzioni espositive però non può soddisfare tutte le necessità: ecco allora l’entrata in scena degli espositori personalizzati.
Alcune commesse vanno infatti interpretate da espositori realizzati per bisogni specifici (non assecondabili con display standard) o semplicemente per un desiderio di esclusività.
In passato “progetti ad hoc” erano appannaggio solo di produzioni in serie e di quantitativi considerevoli per giustificare costi di sviluppo, ammortizzare stampi, fustelle o lavorazioni speciali.
Oggi gli espositori personalizzati possono realizzati anche per prototipi e tirature limitate.
La stampa digitale abbinata ad altre tecnologie 4.0 permette tutto questo coinvolgendo molteplici materiali: cartone, forex, alluminio, plexiglas, legno, …
Tempo fa avevamo presentato una produzione personalizzata di espositori in cartone, in questo post è la volta invece di raccontare una recente case history per una prestigiosa azienda del settore haircare.
Case history: espositori personalizzati per rasoi
La richiesta prevedeva espositori destinati ad ospitare rasoi da uomo per barba e capelli, per la loro promozione all’interno di store di elettrodomestici.
La fase iniziale del progetto contemplava un numero di esemplari contenuto (10pz), destinati a essere testati su alcuni punti vendita interessati dalla campagna promozionale.
Alcune particolarità del progetto
- Display capiente ma non troppo ingombrante, per una postazione visibile ma in grado di coesistere con altri espositori presenti sul punto vendita.
- Altezza contenuta per non togliere visibilità alle altre offerte presenti nel negozio.
- Prodotti esposti funzionanti, per permettere all’utente di visionare e maneggiare il prodotto.
- Antitaccheggio per far toccare con mano il prodotto al potenziale acquirente ma scongiurando la possibilità di furti.
- Display smontabile per la spedizione, in modo da raggiungere anche i punti vendita più lontani con costi di spedizione contenuti e con facile assemblaggio in loco della postazione promozionale.
- Oltre alla funzione espositiva dei prodotti all’espositore viene richiesto di veicolare la comunicazione visiva per valorizzare il brand.
Materiali utilizzati
- Plexiglas trasparente 5mm: pannello fissato sull’espositore con la presenza delle sedi utili a posizionare i rasoi in esposizione.
- Polipropilene alveolare sp. 10mm per la struttura portante.
- Pvc adesivo per la decorazione dell’espositore.
- Lamina protettiva a rivestimento dell’adesivo per salvaguardarlo da usura e graffi.
- Borsa in nylon per contenere l’espositore smontato.
- Cavo acciaio-blocco in legno per realizzare il sistema antitaccheggio.
Tecnologie 4.0 coinvolte
- Plotter industriale UV Led per la stampa diretta dei supporti.
- Calandra per laminare e applicare adesivi.
- Plotter taglio automatico per intagliare, fresare, forare e sagomare l’espositore.
Soluzione
Desk pubblicitario realizzato su misura e con le specifiche utili a risolvere le esigenze sopra descritte.
sistema antitaccheggio
Contattateci!