espositori DNA porta prodotti

Espositori porta prodotti: dai banchetti vetrina alla levitazione magnetica


Il catalogo di soluzioni espositive di Studio Stands è ricco di espositori pubblicitari personalizzabili con stampa digitale per la comunicazione indoor e outdoor (bandiere, totem, banchetti, gazebo richiudibili, espositori gonfiabili, insegne luminose, etc).
Oltre alla comunicazione con stampa personalizzata è fondamentale permettere al potenziale cliente di visionare in diretta il bene pubblicizzato tramite l’allestimento di porta prodotti come vetrinette portatili, banchetti vetrina, mensole, aste appendiabiti, etc. Questi espositori sono dunque essenziali per l’allestimento di molteplici tipologie di punti vendita appartenenti a diversi settori. L’impiego di espositori porta prodotti risulta tuttavia molto vantaggioso anche in situazioni come fiere ed eventi che si discostano dal negozio inteso in senso tradizionale.

La maggior parte di queste soluzioni espositive viene realizzata ad hoc. Prodotti diversi hanno infatti esigenze diverse in termini di sostegno del peso, formato e luogo di esposizione (espositori da banco, autoportanti, soluzioni con installazione a parete, etc). Grazie alle recenti tecnologie di stampa e taglio ad esempio è possibile realizzare espositori cartonati su misura anche per tirature limitate.

Sono tuttavia disponibili anche molteplici soluzioni di porta prodotti con misure standard adatte a diverse location e situazioni espositive:

 

Il cartonato da pavimento è un classico esempio di porta prodotto ecologico, leggero, facile da trasportare e allestire. Può essere impiegato per esporre sia materiale informativo come depliant e cataloghi che prodotti con pesi non eccessivi.
Il banchetto vetrina è un espositore molto efficace in quanto permette di esporre in una vetrinetta chiusa i propri prodotti e allo stesso tempo di dare visibilità al brand grazie alla stampa personalizzata su pannelli forex da 5mm. Sul retro il banchetto è dotato di ante a scorrimento che permettono di accedere ad un vano utilizzabile come un piccolo magazzino per riporre prodotti o materiale informativo come depliant, flyer, cartoline, etc.
È ideale per contesti come fiere ed esposizioni temporanee in quanto estremamente pratico da trasportare e semplice da allestire.
Il desk con vetrinetta è un’altra soluzione simile, facile da montare e smontare con un semplice gesto, senza impiegare alcun attrezzo. Questo banchetto è dotato di due ripiani e di pannelli trasparenti per la chiusura della vetrinetta.
Le vetrinette sono una soluzione più classica per l’esposizione di prodotti.
Il design semplice ed essenziale le rende adatte a diverse situazioni ed allestimenti: ripiani e pareti di chiusura in vetro con fondo e top in legno.
Le soluzioni DNA sono le più versatili per allestire espositori porta prodotti all’interno dei punti vendita. Si tratta di piantane in metallo accessoriabili con diversi optional come mensole porta prodotti, tasche porta depliant, faretti, aste per capi d’abbigliamento, pannelli in plexiglas, pannelli con stampa personalizzata, etc.
Gli espositori a levitazione magnetica sono pensati per creare allestimenti che catturino l’attenzione anche del pubblico più distratto. Grazie a questi sistemi espositivi è possibile far galleggiare in aria i propri prodotti applicando un modulo magnetico a quest’ultimi.
L’altezza della levitazione dipende direttamente dal peso del prodotto e dalla potenza del modulo magnetico (1kg, 4kg e 10kg). Sono particolarmente idonei per scarpe, orologi, occhiali, gioielli e prodotti simili.

Esiste inoltre la possibilità d’integrare espositori pubblicitari come ad esempio il fondale Pop Up Wall e i Roll Up con mensole porta prodotti per dare maggiore visibilità agli stessi.
Roll Up con accessori
Fondale Wall con mensola

Maggiori informazioni su questi porta prodotti nelle pagine dedicate sul sito www.studiostands.it