Espositori promozionali e natura

Espositori promozionali per una comunicazione creativa

La creatività è un elemento essenziale della comunicazione visiva in quanto contribuisce, assieme al media utilizzato, a dare visibilità al messaggio promozionale o informativo.

Prendiamo per esempio la campagna social per la presentazione delle principali categorie di espositori promozionali Studio Stands, che ha visto affiancare alle soluzioni espositive immagini a tematica naturale. In questo caso le immagini legate a natura, flora e fauna sono state impiegate innanzitutto per catturare l’attenzione del pubblico e per sottolineare gli elementi caratteristici dei diversi espositori.

Ecco di seguito le categorie degli espositori promozionali con le rispettive immagini della campagna social:

Banchetti pubblicitari
L’immagine delle pietre vuole ricordare la robustezza dei nostri banchetti a sostegno delle esigenze comunicative di diversi clienti. I banchetti pubblicitari Studio Stands nonostante siano solidi sono anche leggeri, pratici da trasportare e facili da montare (senza attrezzi).

Sono disponibili in molteplici modelli con diverse modalità di allestimento: banchetti pop up con stampa stoplight o su tessuto, desk cartonati, banchetti trolley, tavoli pieghevoli, etc.

Bandiere
I fiori richiamano il movimento del tessuto al vento oltre che le diverse forme e misure delle bandiere pubblicitarie disponibili appunto in più modelli per soddisfare le necessità espositive di clienti diversi: bandiere pubblicitarie trasportabili e personalizzate (rettangolari, vela, goccia, pinna, etc). In gamma anche pennoni (6-8-10-12 mt) da installare al suolo e bandiere per contesti stituzionali.
Espositori a parete
L’edera rampicante rappresenta ovviamente gli espositori promozionali con installazione a parete. Sono molteplici le soluzioni tra cui scegliere: insegne pubblicitarie, pannelli retroilluminati LED, cassonetti luminosi, cornici con stampa su tessuto, espositori multimessaggio, targhe informative e molto altro ancora.
Porta depliant & cataloghi
L’immagine simboleggia la diffusione del messaggio data dalla distribuzione di depliant pubblicitari, rappresentati dai semi del dente di leone. Per proporre al pubblico flyer e cataloghi in modo efficace è opportuno scegliere la soluzione espositiva più adatta a un determinato contesto. Sono numerose le scelte disponibili dagli espositori promozionali da banco cartonati alle strutture con piantaneporta depliant in plexiglass.
Totem
L’immagine promozionale richiama in questo caso la verticalità delle strutture totemiche.

Totem Studio Stands sono ponderati nel rispetto di calcoli statici e spinta del vento e sono disponibili in diverse versioni e formati, con struttura monofacciale, trifacciale o a quattro facce: totem, totem luminoso, totem cor-ten, totem soft, totem tris, totem eco …

I totem luminosi con impianti elettrici certificati sono ideali per aumentare il potenziale della comunicazione anche nelle ore serali.

Fondali & Backdrop
Il catalogo Studio Stands vanta un’ampia scelta di fondali grafici per realizzare pareti ed elementi di delimitazione per stand fieristici, punti vendita e locali pubblici, con il valore aggiunto della comunicazione visiva tramite la stampa personalizzata.

Sono ideali anche per convegni, fiere, manifestazioni sportive e molti altri contesti.

É disponibile un’ampia varietà di modelli e formati (pop up, roll up, textile frame, quinta, dna banner display, …) tutti facili da montare e trasportare, personalizzabili con grafica stampata (pvc banner, stoplight, tessuto, etc).

Gazebo & coperture pubblicitarie
Le coperture pubblicitarie sono fondamentali per la protezione degli stand promozionali all’aperto.

I gazebo Studio Stands sono strutture richiudibili di qualità, realizzate in alluminio e pensate per essere montate/smontate continuamente. Per questo l’allestimento e il trasporto sono particolarmente agevoli.

Queste coperture pubblicitarie sono disponibili in diverse grandezze e possono essere personalizzate con diversi optional (stampa tetto e mantovane, pareti, mezze pareti, porte, finestre, stampa pareti, zavorrepicchetti, etc).

Per chi necessita di coperture più ridotte nelle dimensioni e nel prezzo sono disponibili ombrelloni personalizzabili con la grafica del cliente.

Gonfiabili pubblicitari
I gonfiabili Studio Stands si distinguono per un allestimento pressoché immediato gonfiandoli d’aria in pochi minuti con soffiatori manuali o elettrici.

Arco gonfiabile, totem gonfiabile e gazebo gonfiabile sono tutti espositori promozionali dotati di camera d’aria con apposite valvole per mantenere la forma senza che sia necessario l’impiego di un motore soffiante per tutta la durata dell’evento.

La stampa personalizzata su tessuto viene confezionata per essere agevolmente infilata sull’espositore gonfiabile come una “fodera” e sostituita all’occorrenza.

Porta monitor & Digital Signage
La bioluminescenza della medusa cattura lo sguardo dell’osservatore proprio come i messaggi video tipici della comunicazione digital signage.
La potenziale interattività data dai monitor touch screen e il facile rinnovo dei contenuti promozionali costituiscono un valore aggiunto significativo per la comunicazione visiva.

Il catalogo Studio Stands mette a disposizione varie soluzioni per l’integrazione dei monitor negli espositori promozionali: porta monitor, porta iPad/ Tablet, colonne porta TV, …

Multimessaggio & espositori in plexiglass
Gli espositori in plexiglass si distinguono per un aspetto moderno, elegante e pulito. La trasparenza del materiale permette inoltre per molti espositori d’integrare l’optional dell’illuminazione a LED per dare maggiore risalto al messaggio pubblicitario.

Sono disponibili porta avvisi da banco o a sospensione, espositori multimessaggio per agenzie, display porta prodotto, pannelli e accessori in plexiglass, …

Strutture Textile Frame
La “tessitura” del nido nell’immagine richiama le soluzioni espositive Textile Frame caratterizzate da una decorazione con stampa su tessuto. La stampa di questi espositori viene applicata a profili estrusi in alluminio grazie al keder siliconico cucito sul perimetro della stampa stessa.
Il grado di personalizzazione per queste tipologie di espositori è molto alto in quanto è possibile tagliare i profili della cornice di alluminio per realizzare strutture personalizzate su misura. Il telaio presenta un ridotto impatto visivo e con l’affiancamento di più moduli la grafica non risulta interrotta.

A catalogo sono disponibili numerose altre soluzioni espositive con stampa su tessuto e metodi di allestimento diversi (appendimenti, fondali wave, totem soft, archi pubblicitari, etc).


Per l’offerta completa degli espositori promozionali Studio Stands vi invitiamo a visionare il sito: www.studiostands.it