Espositori Soft Signage: Appendimenti

Espositori Soft Signage: innovativi, pratici ed ecologici


Con l’espressione “Espositori Soft Signage” si indicano le soluzioni espositive caratterizzate  da una personalizzazione con stampa su tessuto.
L’arte di stampare su tessuto non è certo una novità se si pensa ai vecchi stencil con cui si decoravano magliette, sacche, borse e quant’altro.
La vera innovazione consiste invece nell’uso di questa tecnica digitale per realizzare espositori pubblicitari dall’enorme forza comunicativa, pratici, leggeri, con personalizzazione tramite stampe ad alta definizione, il tutto con una tempistica veloce e costi vantaggiosi.
La personalizzazione Soft Signage può essere realizzata con inchiostri ecosolventi e con inchiostri sublimatici. In questo caso l’inchiostro penetra e si fonde con il tessuto, mantenendone intatte le caratteristiche di morbidezza e flessibilità. La stampa sarà quindi permanente e a prova di lavaggi anche ad alta temperatura.

La stampa digitale su tessuto per espositori pubblicitari è una tecnologia affermata e sempre più diffusa, tanto da essere argomento di studio nei Corsi di Formazione per designer, in quanto consente di realizzare disegni e stampe utilizzando un’infinita gamma di colori e di avere un time to market molto rapido, tale da soddisfare le richieste di mercato sempre più frenetiche.
Un ulteriore vantaggio degli Espositori Soft Signage riguarda il basso impatto ambientale, grazie all’utilizzo di un supporto privo di PVC. Inoltre le stampe su tessuto vengono spesso abbinate a soluzioni espositive aventi una struttura in alluminio, 100% riciclabile.

Sebbene in Italia la diffusione degli Espositori Soft Signage sia piuttosto recente, essi sono affermati da tempo in America e nel Nord Europa.

Wave
Ruota

Gli espositori in tessuto Studio Stands sono caratterizzati da una enorme praticità di montaggio e smontaggio: la struttura portante è in alluminio, leggero e resistente, formata da diversi elementi tubolari numerati e componibili a incastro. Il montaggio dunque non richiede l’uso di particolari attrezzi.
Questo tipo di struttura consente di realizzare espositori originali, dalle forme stondate, inusuali, con possibilità di personalizzazione a 360 gradi.
Il tessuto viene fissato alla struttura grazie a delle cerniere che, a differenza per esempio del velcro, non creano grinze, ma conferiscono alla stampa un effetto uniforme.
Gli Espositori Soft Signage si smontano con altrettanta facilità e occupano un ingombro minimo, infatti, dopo l’evento, sia il telaio che la stoffa si possono riporre nell’apposita custodia e trasportare facilmente da un’esposizione all’altra. Il tessuto può essere piegato su se stesso senza che vadano a formarsi grinze o pieghe, a differenza di altri materiali come il PVC.
Questa tipologia di personalizzazione è al contempo una scelta vantaggiosa economicamente in quanto, per modificare il messaggio, basta sostituire la stampa mantenendo lo stesso telaio, ammortizzando così i costi.

Espositori Soft Signage Studio Stands
StudioStands, azienda dinamica e sempre attenta alle innovazioni, propone sull’e-commerce una moderna linea di espositori pubblicitari componibili, facili da trasportare e da assemblare.

Gli espositori con rivestimento in tessuto della linea Wave comprendono una vasta gamma di modelli, disponibili in forme e dimensioni diverse. La linea Wave è caratterizzata dalla struttura tubolare in alluminio con rivestimento in tessuto personalizzato: Wave Fabric Stand, Totem SoftAppendimenti Pubblicitari con installazione a soffitto, Arco e i fondali grafici Ruota e Wave. Sono soluzioni espositive ideali per installazioni in showroom, centri commerciali, stand e corner promozionali.
Wave Fabric Stand
Totem Soft
Appendimenti Pubblicitari
Arco

Oltre alla linea Wave, Studio Stands utilizza la personalizzazione Soft Signage per numerosi altri espositori:
Ad esempio, in occasione di feste, manifestazioni sportive, fiere in piazza, sono molto richiesti gli originali gazebo gonfiabili, disponibili nella misura standard e, su richiesta, in formato extra large. In dotazione vengono forniti il kit di riparazione, gli attacchi per corde e la borsa di trasporto. Una soluzione espositiva ideale per catturare l’attenzione del pubblico.
Completano l’offerta degli espositori soft signage per installazioni outdoor: Arco Gonfiabile, Totem Gonfiabile e le numerose Bandiere Pubblicitarie (bandiere a vela, bandiere a goccia, bandiere a pinna, bandiere istituzionali, ecc.).
Gazebo Gonfiabile
Arco Gonfiabile
Totem Gonfiabile

Tra gli espositori più richiesti per situazioni indoor (convegni, fiere, showroom, ecc.) vi sono i Pop up Tessili, realizzati grazie ad un telaio in alluminio anodizzato, rivestivo da tessuto stampato in poliestere 100%, ignifugo, elastico, antigrinze.
Gli espositori Pop up sono monofacciali e intercambiabili, la stampa si applica semplicemente con il velcro. La struttura si apre con un unico gesto, come un ombrello riducendo così i tempi di installazione.
Infine i Textile Frame, disponibili anche in versione luminosa, prevedono l’inserimento della stampa su tessuto in profili estrusi di alluminio. La stampa viene fissata nella struttura e tensionata adeguatamente grazie al profilo in silicone posizionato sul perimetro.
Pop-Up Tessile
Textile Frame

Per visionare gli espositori Soft Signage di Studio Stands rimandiamo alla categoria: Espositori in Tessuto