Experience Gate: realtà aumentata per espositori pubblicitari

Experience Gate: Realtà aumentata per riviste, poster ed espositori pubblicitari …

Sono molteplici le tecnologie che al giorno d’oggi vengono impiegate nel settore della comunicazione visiva per aumentare in modo esponenziale l’attenzione e il coinvolgimento del consumatore verso il messaggio pubblicitario: ologrammi, LED dinamici, digital signage con touch screen e infine la realtà aumentata!

Vogliamo trattare oggi di un esempio particolare di realtà aumentata, ovvero l’applicazione Experience Gate.

Scaricando questo programma dagli app store e inquadrando, con i propri tablet e smartphone, specifiche immagini su riviste, poster, packaging ed espositori pubblicitari si può accedere a contenuti digitali di diverso tipo: video promozionali, video tutorial, landing page, trailer, gallery fotografiche, ulteriori informazioni sui prodotti, sconti, bonus, giochi, inviti per eventi e molto altro ancora!

L’accesso alla realtà aumentata non è immediato in quanto chi non ha già scaricato l’applicazione deve passare necessariamente da uno store online. Tuttavia la realtà aumentata di Experience Gate si rivela come un valore aggiunto e un valido strumento per integrare la comunicazione tradizionale dando vita al contenuto pubblicitario, rendendolo dinamico e accattivante. Aumenta inoltre il coinvolgimento del cliente che viene invitato a interagire con poster, fondali grafici, banchetti promozionali, totem, banner display, roll up e riviste per accedere a contenuti extra esclusivi.

Inquadra questo banchetto con l'App Experience Gate per accedere alla realtà aumentata!
Experience Gate - Jumanji

Scarica la nostra app, inquadra la locandina dedicata nei cinema e immergiti nella giungla di Jumanji!App Store: goo.gl/tFv98kGoogle Play: goo.gl/KNhZw3

Gepostet von Experience Gate am Donnerstag, 21. Dezember 2017
Nelle seguenti immagini alcuni esempi di campagne realizzate tramite Experience Gate.
Regione Veneto
Forbes
Golf Vacanze

 

Per visionare gli espositori pubblicitari portatili di Studio Stands: www.studiostands.it