Expo – la fiera delle fiere


Ha preso il via il primo maggio Expo 2015, la regina di tutte le fiere e degli eventi espositivi, incentrata quest’anno sul tema dell’alimentazione e dell’ecosostenibilità.

L’area espositiva si sviluppa su un’area di 110ettari (1.100.000m2), un tempo adibita a polo industriale ed organizzata come “isola” circondata da un canale d’acqua. L’interno sito è suddiviso da due assi perpendicolari, che richiamano le antiche strade delle cittadine romane (cardo e decumano), sui quali si affacciano i vari padiglioni delle nazioni che hanno aderito a questa “Esposizione Universale”.
Mappa Expo 2015

I padiglioni prevedono spazi aperti per almeno un 30% della loro superficie ed un’altezza fino ai 12mt.; spazi riempiti anche grazie al lavoro dei vari designer, grafici ed architetti. Onnipresenti anche espositori pubblicitari volti alla comunicazione; come totem informativi, colonnine porta depliant, desk, infopoint, segnaletica etc.

Expo non è solo incentrato alla presentazione delle varie Nazioni con le loro perculiarità; oltre a questi padiglioni principali, è infatti possibile trovare spazi dedicati ad organizzazioni internazionali no-profit e l’area dedicata alle aziende a stampo commerciale; una varietà dei messaggi proposti in un tripudio di stand portatili, roll-up e fondali grafici, gazebo pubblicitari ed informativi, il tutto corredato da una foresta di bandiere di tutte le forme e dimensioni; molte delle quali recentemente “sfornate” proprio dalla nostra produzione (approfittando della promozione flag dedicata oltre a tante altre iniziative di sconto on-line proposte online).

Leave a Reply

*

code