F.A.Q: Le richieste più ricorrenti di chi acquista espositori portatili (parte 1 – condizioni di fornitura)


Il catalogo di Studio Stands offre molteplici soluzioni per espositori portatili interamente personalizzabili. Data la grande varietà dell’offerta capita che i clienti contattino la nostra assistenza per maggiori informazioni su particolari prodotti, condizioni d’acquisto, servizi, file grafici e altro ancora.

In questo post riprendiamo i quesiti più ricorrenti sulle condizioni di fornitura degli espositori portatili: vendita, noleggio, tempi di consegna, condizioni rivenditore, etc… (Senza dimenticare che sul sito Studio Stands oltre a video tutorial e contenuti integrativi è disponibile una sezione F.A.Q per rispondere alle domande più frequenti poste dagli utenti).

Avete agenti di zona?
Per motivi di copertura territoriale non ci avvaliamo di rappresentanti in zona. Grazie all’e-commerce studiostands.it vendiamo infatti espositori pubblicitari in tutto il territorio italiano e all’estero. Tuttavia i nostri operatori sono specializzati nei rapporti commerciali a distanza e sono disponibili per informazioni, preventivi mirati e qualsiasi altra tipologia di richiesta tramite sito, email o telefonicamente.

È possibile inoltre prendere appuntamento e visitare la nostra sede operativa di Travagliato per visionare gli espositori in showroom.


Fate solo vendita o anche noleggio?


Oltre alla vendita è possibile valutare soluzioni di noleggio “semplice” a breve termine o locazioni operative a lungo termine. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare la pagina dedicata al noleggio e a contattare il nostro ufficio commerciale.
Sono un rivenditore, come faccio visto che esponete i prezzi sul sito?
Il nostro e-commerce si rivolge principalmente agli addetti ai lavori del settore stampa e pubblicità. È raro che l’utente finale si rivolga direttamente a noi in quanto spesso ha necessità di passaggi intermedi gestiti dai rivenditori, come ad esempio l’elaborazione di file grafici professionali pronti per la stampa, l’installazione, l’iter burocratico per i permessi, etc.
Rispetto alle quotazioni on line, collaborando in maniera continuativa (circostanza tipica dei rivenditori) ci sono inoltre ulteriori vantaggi competitivi con promozioni e fidelizzazioni.
Quando arriverà la merce? Quali sono i tempi di consegna?
I nostri espositori sono disponibili in pronta consegna. Vengono spediti con corrieri espressi che consegnano nel giro di 24/48h a seconda della località di destinazione.
Per soluzioni espositive con grafica personalizzata è necessario considerare la tempistica di stampa specifica per il prodotto (24/48h aggiuntive). In caso di urgenze particolari è possibile concordare con il nostro ufficio commerciale un ulteriore “compressione” della tempistica di fornitura.

Cosa succede se la merce arriva danneggiata?
Consigliamo sempre di verificare l’integrità e il numero di colli davanti al trasportatore. Nel caso la merce ordinata venga consegnata con un danno apparentemente dovuto al trasporto questo deve essere subito segnalato al corriere al momento della consegna, indicando il danno sulla bolla e firmando con riserva specifica.
Nel caso vi sia un sospetto di danno ma sia impossibile effettuare immediatamente una verifica è necessario accettare la merce con riserva di controllo.

Dovrò sempre pagare con metodi anticipati?

Per le prime forniture le modalità di pagamento disponibili sono contrassegno alla consegna, bonifico anticipato, carta di credito e paypal.
Con il susseguirsi delle forniture sarà possibile valutare altre forme di pagamento più comode in base a volume d’affari sviluppato e frequenza di collaborazione.
Ho più soggetti grafici… devo fare ordini diversi?

Non è necessario effettuare ordini diversi in quanto il prezzo delle stampe varia a seconda del numero finale di copie e non in base al numero di soggetti. Alla fine dell’ordine online è possibile caricare i file effettuando anche l’upload di più soggetti grafici. È disponibile inoltre un campo note dove potete specificare quante copie per soggetto devono essere stampate.
Stampa digitale: preventivo a prescindere dalla grafica?
Stampando in digitale il prezzo delle stampe personalizzate non è influenzato dalla tipologia di grafica o dal numero di soggetti. Ad esempio 10 stampe con unico soggetto hanno il medesimo costo di 10 stampe aventi ognuna una grafica diversa

Se il cliente non può fornire un file pronto per la stampa possiamo preventivare un’elaborazione grafica in base al materiale in suo possesso fornito con le dovute indicazioni per testi, impaginazioni, etc.

Posso avere un rendering degli espositori portatili?

Possiamo occuparci del progetto del vostro allestimento mediante i nostri stand portatili, in seguito alle dovute indicazioni (area stand, lati liberi, ripostiglio sì/no, altezza, budget,…) forniamo anche un rendering dello stand.

È necessario il permesso del comune per l’installazione delle insegne? Vi occupate anche di questo?
L’esposizione d’insegne pubblicitarie su tetti e facciate di edifici è regolamentata secondo norme e leggi diverse da comune a comune. Come abbiamo già detto altre volte sul blog sta al cliente rivolgersi al proprio comune per ottenere i permessi necessari a determinate tipologie d’installazioni (lo stesso dicesi per totem, bandiere e cartellonistica in genere).

Per consultare l’elenco F.A.Q. completo rimandiamo alla pagina dedicata sull’e-commerce: F.A.Q.

Nel post di settimana prossima ci occuperemo di risolvere interrogativi mirati ai prodotti… stay tuned!