fondale grafico

Fondale grafico Pop-up Tessile o Textile Frame? Tutti e due


Nell’articolo di questa settimana presentiamo un nuovo fondale grafico, particolarmente innovativo in quanto unisce i vantaggi di due espositori in tessuto, il Pop-Up Tessile e il Textile Frame.
Questo nuovo espositore ha una struttura davvero peculiare che unisce il sistema di montaggio del Pop-Up tessile alla cornice del Textile Frame.
Il montaggio del Pop-Up tessile è molto vantaggioso in quanto permette di allestire la propria installazione espositiva in pochissimo tempo, basta infatti un solo gesto per aprire la struttura garantendo velocità e comodità di trasporto. Per questo il Pop-Up Tessile può essere definito anche come stand pubblicitario “in valigia”.
L’applicazione tradizionale della stampa su tessuto per questo espositore avviene per mezzo del velcro, tuttavia, in questo caso, per garantire un perfetto tensionamento della stampa è stata implementata la cornice del fondale grafico Textile Frame. Anche in questo caso bastano pochi minuti per applicare e tensionare il tessuto creando un espositore che apparentemente non presenta bordi o cornici.
Un altro aspetto senza dubbio vantaggioso per gli allestimenti in fiere ed esposizioni è infatti la possibilità di affiancare più espositori per creare pareti ed angoli con un’aspetto “seamless”, ovvero senza l’interruzione del tessuto da parte di bordi o cornici.
Nel video seguente è possibile vedere la facilità di installazione del fondale grafico, allestibile senza la necessità di utilizzare attrezzi particolari. Maggiori informazioni sui fondali grafici Studio Stands nella sezione dedicata sul sito.
Pop-Up Tessile
Textile Frame