Gazebo pubblicitari: ce n’è per tutti i gusti!


I Gazebo pubblicitari si confermano ancora tra i protagonisti della comunicazione outdoor. Queste strutture promozionali garantiscono la funzionalità di una copertura / tetto superiore unita all’appariscenza della personalizzazione stampata (il gazebo può essere decorato su tetti e pareti).
I migliori Gazebo pieghevoli prevedono una struttura in alluminio, leggera ma al contempo resistente e non soggetta alla ruggine.

Esistono varie tipologie di gazebo, quello più economico / quasi usa e getta, quello professionale per usi “intensivi”, quello di fascia molto alta per contesti prestigiosi.

Di seguito una rassegna delle principali coperture esistenti:
Gazebo pubblicitari
Gazebo pubblicitari  di immediato montaggio/smontaggio senza l’uso di attrezzi, con struttura richiudibile interamente in alluminio, con stampa digitale integrale o parziale del tetto e con l’optional di pareti, mezze pareti, porte e finestre (anch’esse personalizzabili).
Tendoni con ruote
gazebo mobili per facilitare spostamenti e  posizionamenti su qualsiasi terreno.
Tende a stella
Tende a stella, caratterizzate dalla particolarità dell’aggancio al terreno in 5 punti, con l’aggiunta di uno o due pali centrali. La stampa è personalizzabile su tutti i lati della copertura del tetto. Oltre alla funzione di visual communication, sono particolarmente indicate anche per la funzione protettiva dal sole.
 Gazebo Pagoda
Presentano mantovane che possono essere personalizzate anche ad arco, quadrate o smerlate. Gli optional riguardano pareti intere e pareti con finestre. Spesso impiegati anche nel settore ho.re.ca. per l’allestimento in giardini o catering.
Tendoni per eventi
ovvero tensostrutture con elevate dimensioni, a lunghezza variabile. Sono tendenzialmente utilizzati per matrimoni all’aperto, eventi, mostre, feste o addirittura come aree deposito. A scelta anche il numero e la tipologia di aperture disponibili.
Gazebo gonfiabili
Strutture pubblicitarie pressostatiche, variabili per stili e dimensioni. Esistono versioni a “cubo”, ad “arco” o con altre forme ancora.
Tende ad Arco
 Tende ad Arco, sono espositori promozionali di grande impatto visivo grazie alle grandi dimensioni e alla particolare forma della loro struttura. Generalmente in acciaio e alluminio. Le tende sono inoltre resistenti all’acqua, ignifughe e con fattore di protezione UV.
Tende a Cupola
 Tende a Cupola, hall che presentano una forma semi sferica, ideali per qualsiasi tipo di evento outdoor.
Tende Strech
Tende Strech, teli caratterizzati principalmente per la loro forma allungata e sagomata, usati anche come complementi di arredo per giardini e dehor.
Ombrelloni pubblicitari
Ombrelloni pubblicitari, coperture in versione minimale, rappresentano una versione più economica e meno imponente.

Per ulteriori approfondimenti su questa tipologia di prodotti segnaliamo anche un precedente post di questo blog. Gazebo Pubblicitari: un tetto su cui comunicare…