Gazebo pubblicitario: quando e come usarlo

Gazebo pubblicitario Economy
Il gazebo pubblicitario è un espositore particolarmente apprezzato per le installazioni all’aperto, perché non solo ti consente di pubblicizzare il tuo marchio, la tua attività o il tuo locale, ma anche di svolgere delle attività creando uno spazio outdoor per il tuo commercio o l’esposizione. Molto pratico durante fiere e eventi, il gazebo pubblicitario consente un’ottima visibilità e una serie di azioni di marketing collaterali come la vendita in loco e la distribuzione di materiale promozionale.

Molti titolari di attività e imprese non pensano al gazebo come strumento di promozione e di marketing perché lo ritengono troppo scomodo.
Le tensostrutture tradizionali e i classici gazebo a pagoda sono scomodi da trasportare e poco pratici da montare, ma la nuova generazione di gazebo pubblicitari nasce per sfidare queste convinzioni: il loro sistema innovativo di apertura e piegamento consente un’installazione immediata senza alcun tipo di attrezzo e senza difficoltà, possibile a tutti e agevole.


Esistono linee di gazebo pubblicitari montabili senza l’intervento di personale specializzato, richiudibili in pochi gesti e che coniugano alla progettazione ergonomica una grande robustezza e una qualità elevata dei materiali di realizzazione. Un buon gazebo deve essere leggero ma stabile, dotato di telo possibilmente in poliestere, che resista a tutti i climi, agenti atmosferici e ai raggi UV, senza pregiudicare la qualità della stampa.

Quando e come usare il gazebo pubblicitario

Il gazebo pubblicitario può essere usato senza implicazioni di nessun genere: è infatti totalmente amovibile e non soggetto quindi a concessione edilizia. Può essere posizionato in ambienti esterni perché non teme sole e pioggia, offrendo un’ottima occasione di propaganda: la sua grafica, progettata per colpire la fantasia del passante e del potenziale cliente è ben visibile su tutti i lati del gazebo, che può essere accessoriato di tutto punto. L’obiettivo del gazebo è quello di diventare un vero e proprio punto di comunicazione.

Il gazebo pubblicitario è adatto a chi vuole consolidare un’identità aziendale, a chi vuole rendere visibile il proprio nome o il proprio marchio durante eventi fieristici ed esposizioni. Il gazebo può infatti essere personalizzato con diverse tecniche (stampa digitale o applicazioni) per recare immagini logo e marchio sul tetto, sulle pareti laterali a tutt’altezza o a mezza altezza a seconda delle preferenze, e con l’aggiunta di banner ed espositori che lo completino. Anche gli accessori di cui si dota contribuiscono al suo grande impatto visivo, in particolar modo assumono grande rilevo funzionale ed estetico i faretti del gruppo illuminante, che contribuiscono all’uso ottimale del gazebo consentendo di continuare l’attività promozionale a che durante le ore della sera o della notte.
Installazione Gazebo al Passo del Tonale
Gazebo pubblicitari per fiere ed esposizioni

Solido ed elegante, può essere utilizzato come punto di riferimento per i clienti in un quartiere fieristico, come centro di spotting per nuovi target, che vengano poi indirizzati alla sede dell’azienda: il potenziale cliente può avvicinarsi al gazebo pubblicitario colpito dalla grafica o dagli accessori e può essere intrattenuto dal personale con consulenze, valutazioni, informazioni direttamente sul posto, in un modo che altre forme pubblicitarie non consentono. Il gazebo infatti rappresenta il massimo dell’interazione col pubblico. Il gazebo pubblicitario è senz’altro la soluzione adatta per tutte le aziende che hanno qualcosa da dire: perfetto come centro informazioni, un gazebo è sempre capace di generare un grande afflusso di pubblico.


Gazebo Gonfiabili

Oltre ai gazebo richiudibili in alluminio, si segnalano gli innovativi gazebo gonfiabili.
Si tratta di strutture che vantano un montaggio praticamente istantaneo. La camera d’aria che costituisce la struttura portante viene infatti gonfiata in pochi minuti, tramite l’impiego di appositi soffiatori (manuali o elettrici). Per quanto riguarda la stampa essa viene realizzata su un tessuto elastico, confezionato in modo da consentire una rapida applicazione al gazebo per mezzo di comode cerniere. In questo modo è possibile personalizzare la struttura integralmente e rinnovare la comunicazione semplicemente stampando una nuova grafica senza dover investire in un nuovo espositore.
Altro considerevole vantaggio di questo modello è che non necessita di un motore per rimanere allestito!
Gazebo Gonfiabile
Kit trasporto
Tenda ripiegata