Insegne a bandiera

Insegne a bandiera e codice della strada

È con la bandiera che non ci farà mai sfigurare, che andiamo a comandare!
Si, perché le insegne outdoor pullulano nel mondo della comunicazione, ma tra tutte spiccano in modo particolare le insegne a bandiera, che soprattutto con installazioni in ambienti urbani e nello specifico, all’esterno dei negozi, ci consentono di non passare inosservati, infatti con una collocazione esterna si presuppone un elevato movimento di persone e veicoli che potranno ammirarle.
Insegne a bandiera
Cambia il vento…e cambia anche la nostra insegna a bandiera.
Ne esistono infatti di ogni, e soprattutto adattabili a qualsiasi esigenza. Però c’è una costante che la bandiera suscita in quasi tutti gli osservatori…quale?
La sensazione di leggiadria, che ti catapulta la mente, per un nanosecondo, ad un balletto di Bolle. Non dura tantissimo, ma godiamoci la piacevolezza del momento.

Oltre alle vere e proprie bandiere da pennone, realizzabili su misura con stampa su tessuto nautico e svariate possibili finiture, vi sono altri espositori che si contraddistinguono per l’attacco a bandiera

Tra i più diffusi ci sono indubbiamente gli espositori Flag, che prevedono un fissaggio a parete oppure su palo, ideali per installazioni in prossimità di punti vendita. La struttura, dell’espositore Flag chiaramente, è costituita da una coppia di tubolari ai quali viene fissata la stampa, che può avere formati di altezza variabile. Per la personalizzazione con stampa digitale sono disponibili varie alternative con standard variabili in base al modello scelto: tessuto nautico, pvc banner e mesh microforato.

Su richiesta è disponibile anche una versione di Flag da palo doppia, giusto per avere una proposta possente, che prevede grafiche che sporgono da entrambi i lati del supporto, ed ancora una versione girevole, per i più nostalgici, la cui grafica in movimento cattura lo sguardo e l’attenzione dei passanti.

Bandiere pubblicitarie
Flag
Flag da palo
Insegna luminosa

Poteva mai mancare un punto luce?
Non per noi di Studio Stands, che prevediamo anche le insegne a cassonetto luminoso realizzabili su misura con installazione a bandiera e stampa bifacciale.
Risultato? Visibilità all’ennesima potenza anche nelle ore notturne, il che non guasta.
Il codice della strada
Appello alla nostra diligenza, impegno, meticolosità e precisione per questa tipologia di installazioni.
La sicurezza al primo posto, e visto che questi espositori pubblicitari sono introdotti ed installati all’interno di tessuti urbani (spesso direttamente su suolo demaniale), saranno sviluppati nel pieno rispetto delle norme vigenti del codice della strada in merito alla pubblicità ed alle affissioni.
Gli espositori pubblicitari non devono, difatti, costituire motivo di pericolo per gli automobilisti, ostruendo la visuale in prossimità di incroci ed attraversamenti pedonali, ed anche la loro installazione deve essere effettuata in situazioni di sicurezza.
Occhio anche alla sostenibilità ambientale, mai sentito parlare di inquinamento luminoso?
È fondamentale orientare la scelta su impianti Led in regola con le norme vigenti.

È utile consultare il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre al nostro contributo. Scopri tutte le nostre soluzioni espositive comprese le insegne a bandiera: www.studiostands.it/insegne.php