Dettagli aste portabandiera

Kit Sala: aste portabandiera da interno per uffici e contesti istituzionali

Abbiamo visto nell’articolo “Pennoni per bandiere: caratteristiche e installazione” come le bandiere istituzionali possono essere esposte all’aperto anche in condizioni meteorologiche avverse, utilizzando dei pennoni con basamento interrato in cemento armato. Per contesti come uffici, sale congressi, reception e altre realtà che richiedono l’impiego di bandiere istituzionali in interno, sono disponibili invece dei Kit Sala con aste portabandiera pensate appositamente per allestimenti indoor.

Kit Sala con aste portabandiera da interno
Il Kit Sala di Studio Stands è una struttura autoportante cromata composta da una base circolare abbinata ad aste portabandiera dotate di terminale superiore. Disponibile nelle versioni con 1, 2 o 3 aste portabandiera.
Tramite l’acquisto online è possibile scegliere tra due terminali per aste nei modelli a lancia o pomolo. Per tipologie di terminali diverse (Arma dei Carabinieri, Stemma della Repubblica Italiana, etc) è necessario contattare l’ufficio commerciale.
Kit Sala
Base
Alloggi per aste portabandiera
Terminali e asta portabandiera
Facile da trasportare e montare, il Kit Sala si presenta come la soluzione ideale per l’installazione delle bandiere di rappresentanza in contesti istituzionali indoor, uffici di enti, organizzazioni sindacali, uffici pubblici, partiti, reception, etc.
Sono inoltre disponibili su richiesta aste portabandiera istituzionali predisposte per fissaggio a muro, aste per gonfaloni e labari, finiture in ottone o alluminio, gagliardetti da banco e vessilli in formati personalizzati.

Sull’e-commerce è possibile acquistare anche le bandiere istituzionali (bandiera italiana, bandiera europea e altre bandiere delle nazioni) scegliendo tra i formati standard disponibili. La stampa serigrafica su tessuto poliestere nautico garantisce un’ottima resa cromatica e resistenza della bandiera. Per confezioni e formati extra-standard contattare l’ufficio commerciale.


Esposizione della bandiera dell’Italia in interno
Abbiamo visto come il Kit Sala con aste portabandiera da interno può essere utilizzato in molteplici circostanze con bandiere nazionali o bandiere istituzionali di enti, associazioni, club, comuni, aziende, etc.
Nel caso specifico della bandiera italiana esistono inoltre contesti indoor dove l’esposizione del vessillo è regolamentata dalla legge. La bandiera dell’Italia viene esposta negli uffici con la bandiera europea su aste da pavimento situate alle spalle e a destra della scrivania del titolare dell’ufficio in questione (ogni bandiera deve avere una propria asta).
Gli uffici a cui si fa riferimento sono i seguenti:

  • Uffici dei rappresentanti del Governo (Sottosegretari di Stato e Ministri).
  • Uffici dei capi dipartimento e dirigenti generali o equiparati nelle amministrazioni centrali.
  • Uffici periferici dello Stato con circoscrizione territoriale non inferiore alla provincia.
  • Uffici dei titolari delle massime cariche e dei dirigenti degli enti pubblici nazionali.
  • Uffici dei titolari delle massime cariche istituzionali delle autorità indipendenti.
  • Uffici dei dirigenti degli uffici giudiziari.
  • Uffici dei capi delle rappresentanze diplomatiche, degli uffici consolari e degli istituti italiani di cultura all’estero.
  • Aule di udienza degli organi giudiziari di ogni ordine e grado.

La bandiera dell’italiana può essere esposta anche da privati purchè ne venga rispettato il decoro.


Nell’articolo “Bandiera italiana per pennoni e aste, confezioni su misura” trattiamo le confezioni più comuni della bandiera italiana, la sua gradifa e l’impiego all’aperto. Una guida completa sul suo utilizzo è visionabile presso il sito del Governo Italiano.

Di seguito i link per maggiori informazioni e acquisto degli espositori citati: Kit SalaBandiere istituzionali.

Contatta l’ufficio commerciale per preventivi su misura: Contatti

Leave a Reply

*

code