EOLO BIG: la bandiera più amata dal settore auto


Eolo big è una bandiera molto popolare, da anni presente con successo nel nostro catalogo bandiere.
Oggi, in particolare, sveleremo perché Eolo Big risulta essere la bandiera più amata dal settore auto.
Del connubio bandiere – settore auto ne abbiamo parlato a più riprese e anche in questi mesi il trend si conferma più che mai attuale.

E’ un tema che ritroviamo per esempio per i pennoni porta bandiera presenti nella maggior parte dei concessionari auto, per le bandiere che affollano circuiti ed eventi motoristici o in tante altre situazioni in cui bandiere e motori si alleano per le campagne pubblicitarie e per la comunicazione visiva, specie in ambito outdoor.

Bandiere a tutto gas


Bandiere a vela, bandiere a goccia, flag rettangolari, pennoni alti e meno alti, con base pneumatico o in abbinamento ad altri piedistalli… un grande assortimento di vessilli colorati in grado di svettare nei piazzali dei rivenditori auto o di sventolare a borda pista.
Si spazia così da installazioni permanenti fino a situazioni da evento, tramite aste tradizionali oppure osando con le rivoluzionarie bandiere gonfiabili
Analizzando lo storico delle vendite destinate al mercato dell’auto e dei motori in genere, emerge che tutte queste tipologie di bandiere, nella loro varietà di forme e formati, sono richiestissime.

La bandiera più amata


The winner is… Eolo big!
EOLO BIG è un porta bandiera in grado di far coesistere in un solo prodotto le misure importanti (tipiche dei pennoni) con la praticità delle bandiere componibili e trasportabili da evento.
Si caratterizza per:

  • Basamento: in plastica, da riempire con acqua o sabbia. Passa dall’essere leggero e compatto
    a stabile e pesante in fase di installazione.
  • Struttura telescopica: il pennone porta bandiera è completamente in alluminio, opportunamente dimensionato per raggiungere altezze importanti ( 5 e 7 mt). All’occorrenza può essere agevolmente richiuso.
  • Braccio: questo componente posto all’estremità del pennone è fondamentale per avere la bandiera sempre “aperta”, ben visibile anche in assenza di vento.


  • Nel settore auto è una bandiera molto apprezzata per il formato generoso, indispensabile per far emergere il messaggio pubblicitario in quei contesti così “ampi”.
    Oltre alla taglia grande formato, risulta decisiva la facilità di installazione, senza necessità di opere murarie.
    Un terzo fattore decisivo è dato dalla possibilità, per le case madri, di spedire queste bandiere imponenti, con ingombri e costi contenuti a tutta la rete di concessionari affiliati.
    Infine, un cambio stampa agevole, alla portata di tutti (grazie alla struttura telescopica che si richiude), consente di sfruttare ed ammortizzare nel tempo questo pennone porta bandiera.

    Vuoi saperne di più su questa o altre bandiere?


    Contattateci

    Leave a Reply