lavagne riscrivibili

Lavagne riscrivibili: una comunicazione diretta e rinnovabile


Le lavagne riscrivibili sono molto diffuse e gettonate nell’ambito commerciale, per divulgare messaggi pubblicitari come promozioni e servizi offerti. Le lavagne pubblicitarie consentono di creare dunque una comunicazione semplice, diretta e rinnovabile in quanto permettono di scrivere un messaggio che può essere cancellato e sostituito a piacere.

Le lavagne riscrivibili

Dimenticate le tradizionali lavagne con gessetti bianchi che ci hanno accompagnato sin dall’ingresso nel mondo della scuola. Oggi si preferisce utilizzare un nuovo modo di scrivere che parte da quella realtà ma che risulta più professionale.
Parliamo della lavagne riscrivibili, rinnovate sia nel materiale che negli usi, per offrire molti più vantaggi a chi decide di usare un canale comunicativo immediato e diretto. Il settore del marketing e delle attività commerciali possono trarre grande vantaggio dal loro utilizzo, perché l’anima del commercio oggi è il messaggio da dare al cliente: più velocemente arriva al destinatario e più probabilità ci sono che rimanga impresso nella sua mente.

I vantaggi delle lavagne riscrivibili

Le lavagne pubblicitarie Studio Stands permettono di superare tutti quei limiti che erano propri della lavagna tradizionale. Innanzitutto vengono realizzate con un materiale plastico che richiama l’effetto ardesia ma risulta decisamente più flessibile e leggero.

Oggi le lavagne riscrivibili hanno il vantaggio di essere sempre perfettamente pulite, grazie all’impiego di pennarelli a gesso liquido che permettono di scrivere un messaggio nitido, senza sbavature, ma soprattutto resistente alle intemperie.
Chi lo desidera, può ovviamente usare anche i classici gessetti tradizionali. Tuttavia le lavagne pubblicitarie in materiale plastico presentano il rischio di incisione e si consiglia dunque di non esercitare troppa pressione con i gessetti.

Per sostituire il messaggio pubblicitario è possibile utilizzare dei detergenti appositi per la pulizia del supporto oppure anche un panno inumidito da strofinare con forza, data la normale resistenza all’acqua da parte del gesso liquido.

Avendo la possibilità di rinnovare continuamente la comunicazione senza perdere la qualità del supporto impiegato è un vantaggio importante in ambito pubblicitario. Il messaggio personalizzato diventa diretto e immediato, comunicando professionalità e sicurezza.

Dove usare le lavagne riscrivibili

Lavagna con piedistallo

Gli impieghi di queste lavagne sono innumerevoli. La loro praticità li rende perfetti per diversi ambienti commerciali, lavorativi e scolastici. Ad esempio possono essere utilizzate durante corsi di varia natura per focalizzare i concetti chiave della lezione.

Queste lavagne però non si limitano a essere un supporto didattico, ma diventano delle ottime alleate soprattutto nel mondo commerciale, in particolare il settore Ho.Re.Ca che comprende realtà come hotel, ristoranti, bar, trattorie, catering, etc.

Le lavagne pubblicitarie sono quindi ideali per essere inserite all’interno di locali per la ristorazione per proporre i menù del giorno, nei punti vendita per elencare le offerte promozionali e per la pubblicità in ogni settore.

Qualità e durata

Quando si decide di acquistare una lavagna riscrivibile bisogna prestare attenzione alle sue qualità e al suo materiale, per avere un prodotto duraturo e sempre qualitativo. Le lavagne pubblicitarie Studio Stands sono realizzate in materiale plastico molto leggero ed economico, di buona durata, e sono anche personalizzabili. Infatti, è possibile richiederle su misura a seconda dell’ambiente di riferimento.
Sono disponibili in versione da installare a parete, con piedistallo oppure in versione cavalletto per un posizionamento pratico e veloce della lavagna stessa. La modalità di installazione varia, ovviamente, a seconda delle esigenze e degli usi. Studio Stands propone a catalogo anche lavagne autoportanti con fogli mobili, pensate per presentazioni, lezioni e riunioni.
Possiamo dunque affermare che lavagne riscrivibili, con i loro numerosi vantaggi, sono un semplice ma allo stesso tempo efficace modo di comunicare.
Per maggiori informazioni sulle lavagne Studio Stands: www.studiostands.it