lightbox dinamici

Comunicazione d’effetto grazie ai lightbox dinamici


Come è ben noto l’integrazione di sistemi d’illuminazione contribuisce a dare più visibilità a espositori come totem, fondali grafici, insegne e porta comunicazione, garantendo un maggiore impatto del messaggio pubblicitario. Impiegando lightbox dinamici è possibile tuttavia aumentare ulteriormente la portata della comunicazione nonché l’impatto sul pubblico.

Lightbox dinamici: caratteristiche e vantaggi

I lightbox sono espositori pubblicitari come il Textile Frame Lux, caratterizzati da una struttura composta da profili in alluminio facilmente assemblabili e un sistema di luci LED per retroilluminare la grafica stampata su tessuto elasticizzato, valorizzando l’immagine e accentuandone i contrasti e le cromie.
L’installazione della stampa personalizzata è molto semplice e viene effettuata inserendo la stampa stessa nei profili in alluminio grazie al keder in silicone cucito sul perimetro del tessuto.

I lightbox dinamici hanno le stesse caratteristiche dei Textile Frame Lux ma si differenziano dai tradizionali lightbox grazie a un’illuminazione dinamica che “anima” la stampa e che può essere cambiata in funzione del rinnovo della grafica personalizzata.


I moduli LED possono illuminare aree specifiche della stampa per evidenziare caratteristiche e peculiarità del prodotto pubblicizzato, dare risalto al marchio o maggiore visibilità al testo.
Possono anche essere programmati con accensioni a intermittenza in modo da creare vere e proprie animazioni luminose che catturano gli sguardi dei passanti: luci intermittenti, illuminazione progressiva della stampa, cambio colore, etc.
Le personalizzazioni sono dunque infinite grazie agli innumerevoli possibili abbinamenti tra le grafiche stampate su tessuto, i pattern luminosi e le colorazioni dei LED.

Grazie alla leggerezza data dalla personalizzazione su tessuto, i lightbox dinanici possono essere realizzati su misura anche in grandi formati e impiegati con diverse tipologie d’installazione: strutture espositive autoportanti, attacco a parete o sospensione a soffitto. Affiancando più moduli con misure standard o personalizzate è possibile allestire veri e propri corner promozionali.

Un ulteriore vantaggio è dato dall‘efficienza dell’illuminazione LED caratterizzata da consumo ridotto, ottima affidabilità, poca manutenzione e durata maggiore rispetto a sistemi d’illuminazione con lampade fluerescenti o lampadine tradizionali.

Possiamo trovare i lightbox dinamici in molteplici contesti come centri commerciali, aeroporti, vetrine dei punti vendita, fiere, eventi, convegni, musei, hotel, etc.