L’impiego degli espositori personalizzati in diversi settori merceologici
Espositori personalizzati per il settore horeca
Le aziende che lavorano nel settore alberghiero e della ristorazione necessitano di una visibilità diretta e immediata, soprattutto nel caso di ristoranti, bar e trattorie.Studio Stands risponde a questa necessità con un’ampia gamma di proposte per ogni location ed esigenza: bandiere pubblicitarie per attirare l’attenzione all’ingresso dei locali, cavalletti con stampa personalizzata e lavagne riscrivibili per esporre informazioni varie (menù, piatti del giorno, servizi, offerte, etc), insegne luminose per identificare chiaramente l’attività commerciale, totem da impiegare in sostituzione o ausilio alle insegne tradizionali, etc.
Soluzioni espositive per associazioni non profit
ONLUS e associazioni non profit prediligono soluzioni espositive che siano pratiche da movimentare e allestire. Studio Stands collabora infatti con diverse fondazioni di beneficenza e ONLUS fornendo loro espositori per eventi indoor e outdoor.Per gli eventi all’aperto sono particolarmente richiesti i gazebo portatili utilizzati nell’allestimento di zone brandizzate che offrano un riparo e uno spazio dove il personale possa interagire con il pubblico durante eventi di fundraising, campagne informative, etc. Abbinati ai gazebo troviamo spesso banchetti promozionali, roll up, striscioni, bandiere e fondali grafici, tutte soluzioni espositive facili da trasportare e montare in pochi minuti.
Espositori personalizzati nel settore farmaceutico
Le soluzioni espositive di Studio Stands hanno un ottimo riscontro nel settore farmaceutico.Innanzitutto sono molti gli espositori che trovano una collocazione funzionale presso le farmacie: fondali grafici per le vetrine, cartonati da banco e porta depliant per la comunicazione di prossimità, piedistalli per pannelli con stampa personalizzata e altro ancora.
Espositori per eventi sportivi
Numerose sono anche le richieste per espositori pubblicitari che ci pervengono dal settore dello sport. Sono infatti molteplici gli impieghi che varie soluzioni possono avere durante gli eventi sportivi: gestione degli spazi, visibilità degli sponsor, comunicazione informativa e promozionale, etc.Le soluzioni espositive più efficaci nei contesti sportivi sono: bandiere promozionali, coperture pubblicitarie come gazebo richiudibili o gonfiabili, striscioni in pvc banner o tnt, transenne personalizzate, totem e archi gonfiabili, banchetti per postazioni informative, fondali grafici per backdrop interviste, bean-flag Flex-o per campi da golf, etc.
Allestimenti promozionali per agenzie
Le richieste per allestimenti promozionali che arrivano da agenzie di viaggi e agenzie immobiliari si concentrano specialmente su espositori multimessaggio per la presentazione di diversi annunci e schede informative.Questi espositori permettono infatti di mostrare una grande quantità di contenuti che possono essere rinnovati all’evenienza semplicemente sostituendo la stampa. Per una maggiore visibilità sono disponibili anche espositori multimessaggio in versione retroilluminata LED.
Completano la comunicazione delle agenzie i cartonati personalizzati (totem, porta depliant da banco, porta cataloghi, etc), roll up, bandiere e materiale informativo come pieghevoli e volantini.
Espositori per stazioni e aeroporti
Gli espositori più diffusi in aeroporti e stazioni sono senza dubbio quelli con funzionalità informativa. La segnaletica di questi luoghi è generalmente composta da targhe, colonnine “eliminacode” per gestire il flusso dei passeggeri presso check-in e biglietterie, totem, infopoint e portacomunicazione per la diffusione di avvisi destinati ai viaggiatori.Per le installazioni con finalità pubblicitaria ci vengono spesso richiesti anche espositori luminosi come totem lux o i telai maxi-formato Textile Frame con retroilluminazione LED e stampe su tessuto backlight di grande impatto, visibili anche da distanze considerevoli.
Sistemi espositivi per mostre e musei
Le soluzioni espositive che rispondono alle esigenze di comunicazione in contesti culturali come musei e mostre sono molteplici.Innanzitutto la segnaletica informativa e direzionale è fondamentale per permettere al pubblico di orientarsi nello spazio e acquisire informazioni sull’esposizione. Nei musei troviamo quindi targhe a parete per indicazioni direzionali o didascalie informative, pannelli rigidi personalizzati con stampa digitale illustrativa (planimetrie, infografiche, dati sulle opere, etc) e totem.
Infine, gli espositori personalizzati per promuovere mostre ed eventi all’esterno della location interessata comprendono una grande varietà di modelli: bandiere, striscioni, pannelli autoportanti, fondali retroilluminati, banchetti per postazioni informative e altro ancora.
Visualizza alcune delle nostre case history: Case History Studio Stands