Espositori e Totem: noleggiali grazie alla locazione operativa


State pensando ad uno stand portatile per partecipare alle fiere? Avete bisogno di un totem pubblicitario per dare visibilità al punto vendita? Dovete installare nuove insegne luminose? State programmando eventi per provare ad aumentare le vendite? Siete consapevoli che dovete investire in visual communication per il vostro business?
Nuovi scenari finanziari agevolano la possibilità di rispondere positivamente agli interrogativi sopra riportati.

Non è più indispensabile acquistare totem ed espositori pagandoli immediatamente mediante le collaudate modalità del contrassegno/ del bonifico anticipato e della carta di credito / paypal viste nel post di settimana scorsa.
E’ ora possibile anche noleggiare i nostri stand pubblicitari mediante la formula della locazione operativa / noleggio a lungo termine.
Diversamente da quello che si può pensare, il noleggio a lungo termine non esiste solo per le necessità di grandi investimenti, come ad esempio per le auto, ma è possibile attivarlo anche per importi più contenuti e per articoli particolari, soluzioni espositive comprese. Abbiamo infatti creato la possibilità di un contratto di locazione partendo da un importo minimo di 500€+iva per buona parte dei nostri espositori pubblicitari. In questo modo è possibile preservare la liquidità aziendale, dilazionando il costo complessivo in rate trimestrali, non soggette a tassi di interesse e senza ulteriori tasse. I canoni risultano totalmente deducibili e, non rientrando nell’ammortamento del bilancio, non determinano alterazioni del rating di credito.

Dopo la richiesta di apertura del contratto di noleggio verrà data una tempestiva risposta in termini di preventivo e delibera. In caso di esito positivo si avvierà subito la stipulazione del contratto. Negli altri casi potrebbe esserci la necessità di fornire alcuni documenti aggiuntivi o una garanzia sull’operazione (fidejussione).
Dal momento in cui l’espositore verrà consegnato, entrerà in vigore il contratto e solo da quel momento si inizierà il conteggio per il canone.
La durata standard del contratto va dai 24 ai 60 mesi, ma è possibile valutare durate diverse.
Oltre al canone di locazione, gli unici altri costi a cui si va incontro riguardano l’assicurazione del bene. Solo nel caso di primo noleggio eseguito bisognerà anche corrispondere una cifra di 75€ +iva per le spese di amministrazione. Per tutti i contratti successivi questo importo non sarà più dovuto.
Il contratto di locazione non prevede il possesso dell’espositore, ma solo l’usufrutto. Il bene verrà riconsegnato una volta che il noleggio avrà termine, in alternativa si può richiedere una proroga o esprimere la volontà di acquisto.
Si può anche optare per l’upgrade del vecchio espositore/ totem / stand portatile in favore di nuovi modelli per una comunicazione visiva sempre rinnovata e al passo con i tempi.