mascherine per bambini personalizzate

Mascherine per bambini personalizzate con disegni e illustrazioni

Oltre alle differenti tipologie di mascherine protettive per adulti, sull’e-commerce di Studio Stands sono ora disponibili anche mascherine per bambini personalizzate con molteplici illustrazioni dai colori vivaci!
Prima di addentrarci nelle caratteristiche tecniche delle mascherine per bambini vediamo alcune importanti informazioni sul loro utilizzo!

Quando è opportuno far indossare le mascherine ai bambini?
Innanzitutto il DPCM del 26 aprile indica che i bambini al di sotto dei 6 anni di età non sono soggetti all’obbligo di indossare la mascherina così come i soggetti con disabilità che non sono compatibili con un uso prolungato di questi dispositivi.

Sotto i 3 anni le mascherine non devono essere usate perchè più le vie respiratorie sono piccole e più è presente il rischio di soffocamento. Inoltre non è da tralasciare l’aspetto della difficoltà nell’istruire i bimbi all’uso corretto della mascherina, considerando che i più piccoli non hanno la capacità motoria per togliera in caso di mancanza d’aria.
I bambini dai 6 anni in su sono quindi soggetti all’obbligo ma non devono utilizzare mascherine protettive pensate per gli adulti in quanto è fondamentale per il loro corretto funzionamento che questi dispositivi coprano in sicurezza naso e bocca, aderendo bene al viso. Per questo motivo Studio Stands mette a disposizione sull’e-commerce le mascherine personalizzate con misura adatta ai bimbi.

Per maggiori dettagli sulle modalità di utilizzo delle mascherine per bambini invitiamo a consultare nel dettaglio il decreto citato e i relativi siti ufficiali.


Mascherine per bambini su Studio Stands
Le mascherine per bimbi sull’e-commerce di Studio Stands sono realizzate in doppio strato TNT (tessuto di origine europea, produzione Made in Italy) con misura ridotta adatta ai bambini dai 4 ai 10 anni. Come le mascherine per adulti sono dotate di 3 pieghe per bocca ed elastici per orecchie. Sono pensate per il singolo impiego ma possono essere lavate per riutilizzarle.

Le mascherine sono disponibili anche con personalizzazione grazie a un lato esterno con stampa su tessuto! Le illustrazioni, caratterizzate da colori vivaci e giocosi, comprendono animaletti e vari personaggi dei fumetti ma sono disponibili anche versioni con tinta unita o bicolore: Mascherina Unicorn, Mascherina Robot, Mascherina Sirena, Mascherina Cavaliere, Mascherina Cagnolino, Mascherina Gatto, Mascherina Fate, Mascherina Azzurra, Mascherina RossoNera, etc. Su richiesta è possibile inviare anche il proprio file grafico per una produzione ad hoc.

Tutti i modelli sono prodotti in deroga ai sensi dell’ARTICOLO 16 2. D.L. 18 del 17.03.2020, NON destinate ad uso medicale e ospedaliero. Non si tratta di dispositivo medico né di D.P.I. E’ comunque richiesto il rispetto delle disposizioni in tema di distanziamento sociale e delle altre regole precauzionali introdotte per l’emergenza sanitaria.

Maggiori informazioni sul prodotto: www.studiostands.it/mascherine-bimbi.php