Mascherine personalizzate: modello “Bavaglio”


Le mascherine chirurgiche continuano a essere al centro dell’attenzione!
Molti cittadini continuano a lamentarsi per non riuscire a trovarle, nonostante siano sempre di più le aziende “riconvertite” che le producono. In molte regioni (Lombardia e Toscana in primis) si sta andando verso l’obbligo delle mascherine, dotazione che diventa indispensabile per chi deve uscire di casa per le ragioni consentite.
Anche oltre i confini italiani il trend è nettamente questo: Asia, Stati Uniti, Europa hanno avvallato la necessità di abbinare a igiene personale e distanze questi dispositivi di protezione per contenere le possibilità di propagare il virus.
In un mondo sempre più “bardato” è normale riscontrare anche l’affermazione delle mascherine personalizzate, fuori dai contesti essenziali un tocco distintivo per abbellire e valorizzare l’”anonima” mascherina tradizionale può avere diversi scopi interessanti.

Oltre alle mascherine filtranti già presentate in doppio strato di TNT, personalizzate mediante un terzo strato stampato in sublimazione, (link a mascherine) viene introdotta la nuova versione “Bavaglio”.
Anche in questo caso non si tratta di un DPI (dispositivo di protezione individuale) né di un dispositivo ad uso sanitario, ma di una mascherina riservata alla collettività, da impiegare nel quotidiano.

“Bavaglio” è una mascherina mono strato realizzata in poliestere da 200gr/mq, con certificazione OEKO-TEX® standard 100 classe I, conforme al contatto con la pelle. Durante il processo produttivo questo supporto viene disinfettato tramite un processo ad azoto prima del confezionamento e in seguito può essere lavato in lavatrice fino a 40 gradi.
A livello di personalizzazione si può scegliere la grafica predefinita con il tricolore italiano oppure optare per un’immagine realizzata ad hoc, come il logo della tua attività o di un’associazione.
E’ la mascherina pensata per contenere i costi senza rinunciare al valore aggiunto della brandizzazione.





Nella nostra sezione on line !EMERGENZA COVID-19!, oltre alle mascherine filtranti, è possibile trovare una selezione di prodotti pensati per svolgere la proprio attività nel rispetto delle precauzioni necessarie per limitare il più possibile l’estensione del contagio.

La FASE 2 dell’emergenza sanitaria è alle porte: non farti trovare impreparato! Approfitta anche del credito di imposta riservato agli acquisti di dispositivi di protezione e strumenti per mettere in sicurezza la tua attività…
Vai all’articolo dedicato alla FASE 2