MENO CARTA… PIU’ TESSUTO

MENO CARTA… PIU’ TESSUTO



Meno carta più tessuto
Perché preferire i tessuti alla carta? Perché i tessuti rappresentano una scelta migliore?


La battaglia in realtà è impari: stiamo paragonando il supporto stampato più innovativo con quello più tradizionale.
Una larga fetta di soluzioni espositive ormai abbina stampe su tessuto, a maggior ragione se si parla di nuovi espositori. L’era della soft signage è iniziata da un pezzo!
La carta è relegata al piccolo formato (dove è per lo più insostituibile), mentre nel grande formato la ritroviamo spesso solo in quei casi in cui il manifesto va sostituito giornalmente e quindi è necessario un supporto cheap per contenere il più possibile i costi.

Insomma la stampa protende sempre più per produzioni con meno carta e più tessuto.

Di seguito alcuni requisiti chiave che hanno determinato l’affermazione del tessuto nella comunicazione visiva:

Durata


Le stampe su tessuto sono molto più resistenti dei tradizionali materiali cartacei, che possono sbiadire, sgualcirsi o strapparsi con facilità.
I tessuti sono durevoli e più robusti nei confronti di qualsiasi sollecitazione, inoltre se si sporcano, possono essere lavati e riutilizzati.

Leggerezza


Alla maggior durata di cui sopra corrisponde comunque un’apprezzabile leggerezza: caratteristica utile in fase di montaggio e trasporto.

Memoria di piega


I tessuti non hanno memoria di piega, possono essere ripiegati insieme all’espositore che rivestono per agevoli spedizioni e ad ogni riutilizzo saranno in grado di presentarsi con un tensionamento perfetto.

Originalità


Nella pubblicità contano l’originalità e la sorpresa.
Le aziende moderne scelgono soluzioni che consentono loro di realizzare creazioni, forme e design unici che si distinguono dalla concorrenza.
I tessuti consentono tutto ciò.

Ecologia


La crescente consapevolezza ambientale orienta i tessuti su soluzioni più ecosostenibili.
I prodotti tessili vengono prodotti utilizzando meno risorse nocive e sono impiegabili più volte nel tempo.

Versatilità


I prodotti tessili possono essere utilizzati in molti contesti pubblicitari.
Bandiere, fondali grafici, totem, lightbox, stand portatili, banchetti pubblicitari, espositori gonfiabili, banchetti pubblicitari, gazebo richiudibili…. sono solo alcune delle soluzioni che vengono abbinate al tessuto…. e che di certo non potrebbero supportare la carta come materiale di personalizzazione.

Comfort


I clienti scelgono i tessuti non solo per il loro messaggio unico e visivamente accattivante, ma anche per la loro comodità.
Facilità di installazione, assenza di attrezzi e riutilizzabilità convincono sempre più le persone a scegliere i sistemi tessili.

Leave a Reply