Noleggio totem ed espositori pubblicitari – opzioni e vantaggi


Nell’articolo di questa settimana trattiamo la tematica del noleggio totem ed espositori, in modo ricorrente riceviamo richieste di questo genere. Studio Stands può valutare, oltre alla vendita (core business) e alla locazione operativa (noleggio lungo termine), una soluzione di noleggio “semplice” a breve termine unito ad un eventuale servizio di allestimento e disallestimento finale degli espositori stessi.

Come funziona il noleggio semplice?


A differenza della locazione operativa (gestito tramite società esterna specializzata), che prevede il noleggio a lungo termine con pagamenti suddivisi in canoni trimestrali, il noleggio “semplice” contempla la fornitura degli espositori previo pagamento dell’affitto con una maggiorazione dell’importo di cauzione, che verrà restituito dopo la verifica della completezza e dell’integrità della merce riconsegnata.


Quali sono gli espositori che possono essere soggetti al noleggio?

Gli espositori più inclini alla formula del noleggio, soprattutto a breve termine, sono senza dubbio i banchetti pubblicitari, i totem pubblicitari (totem da esterno, anche luminosi con impianti a LED) e gli espositori della linea Wave (appendimenti, Totem soft, Wave, Fondali grafici Ruota, archi pubblicitari ecc..) caratterizzati dalla comodità di personalizzazione con la stampa grafica su tessuto.
Un totem molto “gettonato” per il noleggio (soprattutto nei centri storici e nei parchi) è sicuramente il modello in acciaio Corten: il suo aspetto vintage è immutabile, quindi sempre “nuovo” anche dopo svariati utilizzi, a vantaggio sia di chi concede il noleggio che dell’affittuario che non dovrà preoccuparsi eccessivamente della cura di queste strutture pubblicitarie.

La determinazione del tipo di totem/espositori da destinare al noleggio modelli rimane comunque a discrezione di Studio Stands. Nell’immagine a fianco si vede l’allestimento di uno dei Totem posizionati recentemente per le vie del centro storico di Brescia, nel caso specifico si è anche provveduto al disallestimento delle installazioni alla fine dell’evento.

Per che quantità è possibile effettuare il noleggio?


Per quanto riguarda i quantitativi il noleggio non è praticabile per piccoli lotti, risulta infatti più in linea per forniture medie. La quantificazione esatta dipende comunque dalla soluzione espositiva scelta.

Questione di visibilità


Viene privilegiata la concessione del noleggio espositori in location importanti o in occasione di eventi rinomati, situazioni in grado di offrire spunti per case history, con un ritorno di immagine anche all’espositore e alla nostra ditta.

Noleggio totem, espositori ed altri servizi correlati

Studio Stands può prendere in considerazione dei contratti per il noleggio che comprendano oltre alla struttura (espositore – totem – banchetto o altro), la stampa della grafica, la consegna, l’installazione / disinstallazione.
Segnaliamo che il servizio di noleggio con eventuale installazione e disallestimento degli espositori è un optional riservato per collocazioni prevalentemente a Brescia e provincia, o comunque in zone limitrofe.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il nostro staff all’indirizzo commerciale@studiostands.it o visitare la pagina dedicata al noleggio.