Pennoni e bandiere per concessionarie auto


Le bandiere sono una tipologia di stampa estremamente trasversale: attività commerciali di ogni specie, centri sportivi, hotel, camping, golf club, enti pubblici, associazioni, …
Anche il favorevole rapporto qualità prezzo (in relazione al formato di stampa) rende le bandiere molto popolari e caratterizzate da una distribuzione capillare (addirittura capita che l’utente privato richieda queste bandiere, come nel caso del tricolore italiano o dei colori della proprio squadra del cuore da appendere sul balcone di casa).
Persino la stagionalità ha un ruolo relativo, se è vero che la bella stagione vede l’esplosione della comunicazione visiva all’aperto (totem, gazebo, gonfiabili, espositori da esterno…) è altrettanto veritiero che le bandiere si producono durante tutto l’anno con un’alta richiesta anche nella stagione fredda.
Insomma le bandiere sono un vero e proprio best seller a trecentosessanta gradi.

Volendo però fare una classifica o quantomeno un distinguo è possibile individuare nelle concessionarie auto un contesto particolarmente ricettivo per le bandiere e i pennoni in particolare.
Il binomio bandiere – concessionarie auto è davvero consolidato e questo può avere molte spiegazioni, ecco a nostro avviso le principali:


Tradizione:

è un’usanza radicata, da sempre le concessionarie scelgono infatti i pennoni porta bandiera per promuoversi. In tempi più recenti, ai classici pennoni presenti nei piazzali esterni alla sede, si sono aggiunte copiosamente ulteriori bandiere per promuovere particolari promozioni o per il lancio di nuovi modelli, all’interno del punto vendita o in occasione di fiere ed eventi (bandiere a goccia, bandiere a vela, bandiere rettangolari, …).

Motorsport:

le bandiere sono immancabili anche nei circuiti degli autodromi e nelle gare sportive; al traguardo, sugli spalti, per sostenere piloti o pubblicizzare sponsor, …

Quest’onda lunga delle bandiere del mondo “racing” finisce inevitabilmente per influenzare anche la comunicazione presso le rivendite auto

Dimensioni:

gli autosaloni sono ambientazioni molto grandi e i veicoli esposti hanno anch’essi dimensioni importanti, servono quindi strutture pubblicitarie in grado di emergere in un contesto di questo tipo. Le bandiere, specie se abbinate ai pennoni (pali porta bandiera da 6-8-10-12 mt di altezza), riescono sempre a garantire un notevole impatto visivo.

Dinamismo:

per catturare l’attenzione degli utenti gioca un ruolo fondamentale anche lo sventolio delle bandiere, grazie all’azione del vento il loro movimento è decisivo per attrarre anche i più distratti (… il concetto di “movimento” ha peraltro una certa attinenza con il prodotto reclamizzato in questo contesto automobilistico 😊).


Non solo automobili in realtà… una larga diffusione di bandiere, con motivazioni analoghe a quanto sopra accennato, le troviamo anche nelle concessionarie di altre tipologie di veicoli: moto, camper, nautica, autocarri, mezzi da lavoro, ….

Le bandiere più gettonate in questo ambito automotive come già detto sono i pennoni:



Pennoni


I pennoni sono pali porta bandiera di grande formato (dai 6 ai 12 metri), idonei e certificati per collocazioni outdoor in estrema sicurezza.
In ambito pubblicitario, come nel caso delle concessionarie auto, si vuole la leggibilità dal brand anche quando il vento non soffia, il più delle volte è quindi presente alla sommità del pennone il così detto “braccio” per mantenere la bandiera sempre ben tensionata (si tratta di apposita asta tubolare in alluminio, trasversale al pennone, issabile oppure fissa).
A proposito di vento potrebbe interessare questo post di un po’ di tempo fa:
L’importanza della resistenza al vento per bandiere e totem

Stampa bandiere


Le bandiere vengono stampate su speciale tessuto poliestere nautico, leggero e resistente, caratterizzato da “trapasso” (l’immagine stampata personalizza, specularmente, anche il retro della bandiera).
Fondamentale optare per bandiere stampate in sublimazione (colori duraturi e brillanti), inchiostri e tessuti di qualità, con sapiente confezione sartoriale (è proprio l’accurata finitura delle bandiere, unitamente agli “ingredienti appena citati, ad allungare la vita delle bandiere esposte all’aperto).

Sei un nuovo cliente? Vuoi scoprire la qualità e la convenienza delle nostre bandiere? Magari hai già i pennoni, ma devi rinnovare le grafiche perché usurate?

Ecco un’occasione da non perdere: ordinando il primo kit bandiere (da 1 o più flag) si maturerà uno sconto del 50%, sull’ordine successivo dell’ equivalente kit bandiere




Per vedere ulteriori modelli di aste porta bandiera con stampa in tessuto segnaliamo la nostra sezione dedicata: BANDIERE

Leave a Reply

*

code