Perché decidere di comprare tramite un sito e-commerce
È da tempo che Studio Stands vende soluzioni espositive tramite il pratico sito e-commerce: Totem, Bandiere Pubblicitarie, Roll-Up, Banchetti, Gonfiabili, Lavagne riscrivibili, Fondali Grafici, Appendimenti, etc. Nell’articolo di oggi tratteremo dei motivi per cui sempre più aziende decidono di aprire un negozio online.
La comodità degli e-commerce
Un negozio e-commerce è sempre aperto, a ogni ora e in qualsiasi giorno. Non vi è più il bisogno di correre per uscire dal lavoro la sera o in pausa pranzo per recarsi al negozio più vicino, si possono fare acquisti direttamente dal divano di casa, senza recarsi fisicamente nel negozio e quindi senza perdita di tempo per spostamenti e trasporto.
La convenienza
I prezzi di un negozio online sono generalmente più bassi. Evitando inutili intermediazioni è possibile abbattere i costi, permettendo di proporre prezzi più bassi rispetto a un negozio fisico.
La facilità
Con la sola necessità di una connessione internet e di un computer (o uno smartphone) è possibile fare acquisti da ogni parte del mondo con pochi click. Inoltre, in un sito ben strutturato sarà possibile recuperare tutte le informazioni necessarie a chiarire ogni possibile dubbio, come se ci si trovasse di fronte a un commesso in carne e ossa.
Dal lato dell’utente è possibile verificare, nonostante la grande distanza fisica che può intercorrere, se l’azienda in cui si stanno facendo acquisti tramite il sito e-commerce sia affidabile. Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano consente di poter applicare il sigillo Netcomm al proprio sito e-commerce solo se rispetta certi gradi di trasparenza. Un altro importante accorgimento è dato dalle recensioni: l’opinione e il giudizio positivo degli altri acquirenti è indispensabile per aumentare la fiducia in un servizio commerciale. Questa si può ovviamente rivelare una lama a doppio taglio in caso di molte recensioni negative. In più avere a disposizione tutti i recapiti dell’azienda, compreso il suo indirizzo fisico e un call center composto da persone reali e non da messaggi preimpostati, accrescono ulteriormente le qualità del servizio online.
Nel nostro shop per facilitare anche le persone meno esperte negli acquisti tramite e-commerce è disponibile un video tuturial che spiega come potersi muovere in tutta sicurezza.