Perché scegliere gli espositori Roll Up Pubblicitari?


Nel mondo degli espositori i Roll Up pubblicitari hanno un posto di rilievo. Si tratta di strumenti molto utili per aumentare la visibilità di una campagna di marketing, un’esposizione di prodotti, un evento o una fiera. I  Roll Up pubblicitari sono una precisa tipologia di espositore pensata per presentare al pubblico in modo immediato ed efficiente idee, immagini e concetti facilmente associabili all’attività o all’impresa che pubblicizzano. Per questo motivo scegliere un Roll Up adeguato è molto importante.

Perché scegliere i Roll Up Pubblicitari?

L’efficacia del Roll Up è di tipo visivo e concettuale. L’impatto che un roll up ha sul passante distratto è pari a quella di un cartellone pubblicitario, se non superiore. Infatti il cartellone pubblicitario viene spesso ignorato e finisce a col parte dell’ambiente cittadino cui il potenziale cliente è abituato. Un cartellone non fornisce nessuno stimolo nuovo. Il Roll Up pubblicitario invece è più mirato, più semplice da identificare. In questo modo riesce ad attrarre l’attenzione e a veicolare il suo messaggio in maniera più efficace rispetto agli altri metodi di comunicazione. I Roll Up pubblicitari possono essere realizzati per interno o per esterno, a seconda del materiale impiegato, sono altamente personalizzabili nelle misure, nei formati, nelle immagini e nelle scritte che comporranno la pubblicità.



Caratteristiche e finalità del roll up pubblicitario

Il Roll Up incontra tutti gli ambiti di utilizzo ed è ampiamente usato in strutture come negozi, palestre, mostre artistiche ed eventi culturali. Lo si può trovare piazzato nei pressi di aziende di vario genere, di centri benessere, cliniche veterinarie ma anche ristoranti e associazioni. Show room ed esposizioni ne fanno largo uso.
Questo strumento di marketing si rivela particolarmente utile all’interno dei centri commerciali, dove transitano quotidianamente grandi quantità di potenziali clienti e in tutte quelle zone “trafficate” nelle quali si necessita una copertura pubblicitaria efficace. Il suo fine infatti è quello di provvedere a una copertura sistematica delle zone di interesse, in una strategia programmata. In questo ambito il Roll Up riesce a dare il suo meglio.
Roll Up Flash
Roll Up Flash Deluxe
Roll Up Flash Maxi

Un buon Roll Up deve possedere appeal, essere accattivante nei colori e nelle immagini, curato nell’estetica e nella precisione di realizzazione della stampa. Deve inoltre essere realizzato esclusivamente con materiali di qualità elevata, per resistere alle intemperie e soprattutto all’esposizone prolungata a i raggi solari senza che questi ne intacchino la brillantezza dei colori di stampa o li alterino rendendo il Roll Up trasandato e quindi invalidando il suo appeal estetico.
Rollout per installazioni Outdoor

Il Roll Up è destinato a una comunicazione visiva di impatto. La qualità è quindi un requisito essenziale. I supporti base per i Roll Up devono essere efficienti e mantenere la posizione senza problemi: solitamente vengono realizzati in materiali come l’alluminio.
I Roll Up pubblicitari rientrano nella categoria degli espositori di media consistenza e nel loro formato Maxi possono essere piuttosto ingombranti. Per questo motivo vengono di solito forniti di borsa per facilitarne il trasporto, che contiene facilmente la base e il telo avvolgibile. In questo modo l’installazione è di facile esecuzione, intuitiva e molto immediata: il Roll Up infatti non necessita di altri tipi di supporto per incominciare la sua azione pubblicitaria e la sua partecipazione attiva alla strategia di marketing per qualsiasi tipo di azienda, evento, negozio o impresa abbia scelto questo tipo di banner. Il Roll Up è senz’altro uno dei migliori strumenti pubblicitari moderni.