Stampa tessile digitale - Bandiere istituzionali

L’evoluzione della stampa tessile su tessuto e l’efficienza per la tua comunicazione aziendale

Negli anni le tecniche e le modalità di sviluppo di stampe tessili digitali, sono state oggetto di molteplici trasformazioni, ad oggi preesistono soluzioni di stampa con inchiostri solventi oppure inchiostri UV, ma tendenzialmente la stampa digitale su tessuto è associata al processo di sublimazione a caldo.
Un processo durante il quale l’inchiostro sublimatico è oggetto di un passaggio di stato, dal liquido al gassoso, consentendo di fissare sulla superficie tessile colori brillanti e soprattutto duraturi.
Quali sono i vantaggi della stampa digitale su tessuto tessile nella comunicazione?
La stampa tessile digitale è utilizzata principalmente in contesti fieristici, per l’allestimento di stand, consentendo la personalizzazione di una vastissima gamma di supporti tessili utilizzati per bandiere (istituzionali, pubblicitarie, bandierine per eventi sportivi, stendardi, etc), gonfiabili (arco, gazebo, totem, desk) ed espositori soft signage (appendimenti, fondali, stand wave, banchetti, etc), tessuto backlight per fondali retroilluminati, tessuto non tessuto per striscioni personalizzati, etc.
Tessuto poliestere nautico
Tessuto elasticizzato
Tessuto backlight
TNT
L’adattabilità, la versatilità, la facilità di applicazione sono solo alcuni dei plus dei prodotti personalizzabili con la stampa tessile digitale, che rappresenta a tutti gli effetti la soluzione maggiormente percorribile in termini di risultato per l’eccelsa resa cromata ed in termini di durata.

Ed ancora la praticità delle stampe su tessuto è un requisito da valutare, sono leggere, ed è possibile arrotolarle o ripiegarle senza causare danni, e garantendo, conseguentemente, una notevole facilità di trasporto.

Stampa e ambiente, un binomio, nell’immaginario, non sempre percorribile…ma non è questo il caso! Grazie all’ausilio di tessuto poliestere riciclato e inchiostri ecologici, gran della stampa tessile digitale è infatti considerata eco-friendly.

Avvalersi di cornici in alluminio Textile Frame per favorire la tensione di stampe digitali su tessuto in grande formato, è una delle soluzioni maggiormente performanti per l’ottima resa grafica ed il design accattivante che ne scaturisce.

Arco e fondale Ruota
Textile Frame
Per visionare le diverse applicazioni della stampa tessile digitale: expo tessuto