Piedistalli e Basi per Bandiere Pubblicitarie


Abbiamo già parlato delle bandiere pubblicitarie in diversi articoli del blog ma c’è ancora molto da dire… a partire da piedistalli e basi per bandiere che permettono la loro installazione.
Le bandiere pubblicitarie sono senza dubbio un efficace e versatile mezzo di comunicazione, ormai diffuso e consolidato all’interno del mondo della comunicazione visiva. Garantiscono un grande impatto grazie alle loro forme distinte e peculiari, ognuna con diverse caratteristiche che le contraddistinguono, dalle bandiere a Vela a quelle più particolari dalla forma a Goccia e Triangolari, passando per le più tradizionali bandiere Rettangolari.
Per garantire stabilità ed efficacia comunicativa le bandiere pubblicitarie hanno tuttavia bisogno di basi e piedistalli idonei. Esistono quindi numerosi modelli adatti a soddisfare le differenti esigenze dei clienti per ogni tipologia di situazione espositiva. Vi è inoltre la possibilità di implementare delle zavorre nell’installazione delle bandiere in modo da garantire una maggiore stabilità anche per esposizioni in ambienti outdoor.
I piedistalli e le basi per bandiere Studio Stands possono essere suddivisi a seconda della forma, del materiale o del modello. Di seguito alcuni esempi delle offerte a catalogo organizzati per materiali:
base in cemento grigio perla

Basi per bandiere: in cemento


Questa base è caratterizzata da un diametro di 60 cm, essa inoltre non necessita dell’aggiunta di ulteriori zavorre grazie al considerevole peso di 50kg circa che permette un’altissima stabilità dell’installazione. Ideale quindi per collocazioni in pianta stabile. Il tubo ha un diametro variabile e la base è dotata di maniglie per il suo sollevamento (su richiesta approntabili anche altre colorazioni).

base in plastica riempibile con sabbia

Basi per bandiere: in plastica


Foro a diametro variabile per permettere l’inserimento di aste di diverse misure. Viene riempita con sabbia, fino a raggiungere i 25/30kg di peso, per garantire stabilità. Le misure sono di cm 34 x 34 x 30h.

base in plastica riempibile con acqua

Questo piedistallo grigio scuro , dalle misure 45 x 45cm, raggiunge i 12,5 kg una volta riempito con acqua. È inoltre dotato di apposita impugnatura per facilitare il suo spostamento. Questa base è particolarmente adatta per bandiere aventi un’altezza inferiore ai 3 metri.
Piastra in metallo (sotto vaso/sotto ruota)

Basi per bandiere: in metallo


Questa base in metallo è dotata di un tubo a diametro variabile in modo da poter essere utilizzata con aste di varie misure. La piastra in metallo necessita dell’implementazione di contrappesi e zavorre, è pensata infatti per essere posta sotto ad oggetti pesanti come vasi, pneumatici di auto ed altro ancora. Le sue misure sono di cm 25 x 15 x 25

picchetto in metallo

Anche questo picchetto, della lunghezza di 45 cm, ha un diametro regolabile per poter essere adattato a diverse aste portabandiera. Ideale per l’installazione a terra, su neve o tipologie di terreno dove è possibile conficcarlo.
base tonda in metallo

Base per bandiere in metallo dal diametro di 40 cm. Abbinatile a molte tipologie e modelli di bandiera. Vanta metodi diversi di installazione, ad esempio è possibile tassellarla al terreno(grazie ai fori che presenta in prossimità del perimetro) oppure può essere semplicemente posizionata a discrezione del cliente implementando una zavorra per garantirne la stabilità.
base quadrata in metallo

Base metallica dalle dimensioni di 30 x 30 cm, anch’essa come la base tonda in metallo è tassellabile al terreno o contrappesabile.
base a croce

Piedistallo in metallo a forma di croce, cm 82 x 65, abbinabile a diversi modelli di bandiere pubblicitarie, dalle Vela, Vela Big, Goccia2, Goccia 1 nei suoi diversi formati, fino alle Bandiere Deluxe ( Eolo, Goccia, Vela).
zavorra universale a ciambella

Zavorre


Zavorra riempitive con acqua, viene sovrapposta alle basi delle bandiere per garantire una maggiore stabilità anche per installazioni all’aperto. Il diametro del foro è di cm 11 mentre il diametro della zavorra è di cm 53. Una volta riempita di acqua raggiunge i 10 kg.

zavorra riempibile con acqua / sabbia

Questa zavorra viene utilizzata sovrapponendo la stessa ad un piedistallo base e oltre che per le bandiere è ideale anche per i Gazebo pubblicitari. Diametro 25 cm per un’altezza di 26 cm. Quando viene riempita raggiunge i 9 kg circa.

Un discorso a parte va fatto per i Pennoni, essi sono infatti dei pali porta bandiera caratterizzati da un sistema di ancoraggio al suolo tramite un apposito basamento di cemento. Grazie a questa loro caratteristica vantano la possibilità di un’installazione outdoor permanente. Per le altre bandiere si consiglia il loro ritiro in condizioni metereologiche particolarmente avverse, pur essendo esse robuste, zavorrabili e adatte comunque ad un uso in ambienti esterni.

Non mancano tuttavia innovazioni e soluzioni originali per l’esposizione delle bandiere pubblicitarie.
Studio Stands propone infatti  Acqua Flag, ovvero bandiere aventi per base una boa dotata di apposita ancora con contrappeso per mantenere la posizione.
Utilizzabili in acque con profondita che vanno da 1,2 a 3,4 metri sono ideali per catturare l’attenzione in laghi, vasche e fiumi (non sono pensate per il mare aperto). Molto apprezzate per installazioni in località turistiche e in occasione di eventi dedicati a sport acquatici, nautica e pesca sportiva.

Ti potrebbe interessare anche: