pop up tessile

Pop Up Tessile, il fondale grafico sempre più ricco

Il pop up tessile vanta la praticità delle strutture a ombrello, facili da montare e trasportare, insieme al valore aggiunto dato dalla stampa su tessuto che può rimanere applicata al fondale richiuso per garantirne l’immediato allestimento.

Se in passato gli espositori pop up erano disponibili sul mercato unicamente in versione magnetica, oggi grazie anche all’introduzione dei nuovi modelli textile pop up con strutture curve o fondali retroilluminati, vediamo una fase di sorpasso di questi ultimi. Il pop up tessile risulta ormai maggiormente richiesto rispetto alla versione magnetica con stampa su materiale stoplight.

Vediamo di seguito una panoramica dei pop up tessili, dai modelli più tradizionali alle novità del settore.

Pop Up Tessile con velcro o silicone
Il pop up tessile è innanzitutto disponibile con attacco stampa con velcro o fettucce in silicone. Quest’ultimo modello rappresenta un’innovazione in quanto è dotato di cornici in alluminio, tipiche degli espositori Textile Frame, nelle quali inserire le fettucce di silicone cucite sul perimetro della stampa personalizzata.
Pop Up Tessile con velcro
Dettaglio silicone

La versione per stampe con silicone permette un migliore tensionamento della stampa che non può tuttavia rimanere premontata al fondale in quanto i telai textile frame devono essere smontati per permettere la corretta chiusura della struttura pop up (a differenza della versione tradizionale con attacco velcro che permette di lasciare la stampa applicata anche a struttura richiusa).
Pop Up Tessile curvo o dritto
Parlando di espositori pop up con personalizzazione su tessuto si pensa generalmente alla nota versione con struttura modulare dritta in alluminio.
Studio Stands introduce a catalogo il nuovo pop up tessile in versione curva per una maggiore scelta e personalizzazione degli spazi espositivi. Il design curvo dona all’allestimento un aspetto moderno e ricercato per non passare inosservati.

L’allestimento di struttura e stampa rimangono le medesime del modello dritto in quanto la struttura stessa è composta dal reticolato modulare tipico degli stand pop up.

Pop Up Tessile normale o con retroilluminazione
Oltre ai moderni modelli curvi è sempre più diffusa l’integrazione di espositori pop up tessili con sistemi di retroilluminazione LED che permettono di aumentare l’impatto della comunicazione con stampa su tessuto.

I nuovi pop up tessili retroilluminati sono studiati per garantire un‘adeguata illuminazione della stampa. I sistemi d’illuminazione vengono installati nella parte frontale del reticolato in modo che non vengano create ombre sulla stampa.
Gli impianti LED non sono fissi ma vengono montati con facilità per essere poi smontati altrettanto facilmente prima di richiudere il fondale pop up su se stesso.

L’installazione dei sistemi per la retroilluminazione non influisce sulla praticità di allestimento della stampa grafica che può essere applicata con velcro o profili in silicone a seconda del modello.
Pop Up Tessile – Promo Ottobre

Grazie alla promozione del mese di ottobre il Pop Up Tessile, 3×3 moduli, è attualmente disponibile in offerta con uno sconto del 15%. Per usufruire dello sconto basta utilizzare l’apposito codice durante l’acquisto online.

Lo sconto è applicabile anche al pratico banchetto promozionale Desk Pop Up Tessile, fornito con stampa su tessuto elasticizzato, ripiano intermedio e borsa di trasporto.


Per visionare i fondali grafici Studio Stands: www.studiostands.it/fondali-grafici.php
Maggiori informazioni sulle promozioni attive alla pagina dedicata: promozioni.