Pop-Up Tessile inedito by Isoldesign


In questo articolo del blog vogliamo trattare di un innovativo utilizzo delle strutture Pop-Up attuato dal nostro cliente Isoldesign con il sistema brevettato Spider Acoustic.

Prima di presentare questo impiego “non convenzionale” dello stand pop up ideato da Isoldesign va innanzitutto ricordato che le strutture Pop-Up sono particolarmente diffuse nel mondo della comunicazione visiva grazie a numerosi vantaggi che le contraddistinguono, come ad esempio la facilità di allestimento e la comodità di trasporto. Gli Stand Pop-Up portatili sono ideali per la realizzazione di installazioni pubblicitarie in diversi contesti come fiere, showroom, centri commerciali, convegni, expo, manifestazioni ed eventi di vario genere.
Il telaio degli espositori Pop-Up è in alluminio, leggero e comodo da maneggiare, capace di prendere forma immediatamente con un solo gesto, sulla falsa riga di un semplice ombrello.
Terminato l’utilizzo, la parete si chiude con altrettanta semplicità e grazie all’ingombro ridotto si archivia nella sacca per il trasporto.
L’applicazione della stampa personalizzata a queste strutture Wall avviene tramite appositi kit di magneti, in alternativa alle calamite troviamo sempre più spesso il velcro o le fettucce in silicone per le versioni Pop-Up Tessile (fabric pop-up), personalizzabili con stampa su tessuto.
Esistono anche altri espositori pubblicitari che si basano sull’ allestimento pop-up (banchetti pubblicitari, pedane, stand, backdrop, etc).
Fronte Pop-Up Tessile
Retro Pop-Up Tessile
Allestimento Pop-Up Tessile

Spider Acoustic” è un brevetto di Isoldesign, azienda specializzata in soluzioni per l’acustica come l’isolamento di studi di registrazione, sale prova, home theater e la riqualificazione sonora di locali pubblici e uffici.
Partendo dalla collaborazione con Studio Stands e sfruttando i vantaggi del sistema espositivo pop-up, Isoldesign ha saputo individuare una nuova destinazione d’uso del prodotto, arrivando alla creazione di un innovativo fondale fonoassorbente trasportabile.
Spider Acoustic
Spider Acoustic decorato

La struttura di Spider Acoustic è la medesima utilizzata dai fondali grafici Studio Stands ma predisposta per l’applicazione di appositi elementi fonoassorbenti.
Una volta aperta la struttura di Spider Acoustic vengono applicati, con estrema facilità, diversi pannelli fonoassorbenti ottenendo così una parete dall’alto assorbimento acustico.
Isoldesign permette anche di personalizzare la parete rivestendo la pannellatura fonoassorbente con una stampa, coniugando così l’isolamento acustico con il valore aggiunto della comunicazione.

Studio Stands dispone di un catalogo ricco di soluzioni espositive, come dimostra questa bella case history siamo al fianco del cliente per sviluppare anche progetti di allestimento particolari.
E’ possibile consultare la gamma completa degli espositori portatili disponibili sul sito www.studiostands.it (bandiere pubblicitarie, totem luminosi, gonfiabili, insegne luminose, cavalletti e banchetti pubblicitari, lavagne, espositori gonfiabili, gazebo richiudibili, portadepliant, etc).

Ti potrebbe interessare anche: