Espositori natalizi

Prepariamoci alle feste con 8 idee per “espositori natalizi”

Si avvicina dicembre e le campagne promozionali iniziano a “vestirsi a festa” con soluzioni espositive decorate secondo tematiche natalizie. Ecco 8 idee per espositori portatili con personalizzazione natalizia per ravvivare la comunicazione visiva di negozi ed eventi.

Espositori natalizi per negozi
I negozi puntano soprattutto sulle vetrine per suscitare l’interesse del pubblico, allestendole secondo precise tematiche a seconda della stagione e delle campagne in corso. Le festività offrono quindi interessanti spunti per presentare i propri prodotti in veste natalizia.
Vetrina con lightbox

In questo esempio vediamo come la vetrina in questione punti soprattutto sul lightbox autoportante realizzato con telaio in alluminio Textile Frame Lux 100×200 cm e stampa su tessuto. La retroilluminazione a LED gioca infatti un ruolo fondamentale per garantire una maggiore visibilità del messaggio soprattutto nelle ore serali.
L’allestimento viene completato con cornici Textile Frame Slim Circolari, aventi un diametro di 40cm.

La stampa realizzata su tessuto e applicata con keder siliconico può essere sostituita con facilità al termine del periodo natalizio per dare spazio ad altre campagne pubblicitarie.

Vetrina con fondali modulari

Un’altra soluzione molto frequente nelle vetrine di vari punti vendita prevede l’impiego di fondali grafici personalizzati per allestire scene e ambientazioni.
Questa vetrina è stata decorata con backdrop realizzato affiancando diversi moduli degli espositori magnetici in alluminio Wave Mag, personalizzati con la stampa di un’ambientazione natalizia su rivestimenti in tessuto.

Il messaggio pubblicitario è veicolato invece tramite piccoli telai Textile Frame Lux. Completano la vetrina cubi in alluminio realizzati su misura e rivestiti con stampa.

Allestimento interno di un negozio

La decorazione degli interni dei punti vendita non deve essere messa in secondo piano. I Telai Textile Frame Lux con retroilluminazione LED rappresentano sempre un’ottima opzione per una comunicazione d’impatto e un facile rinnovo della grafica stagionale.
Un modo per personalizzare maggiormente l’arredo interno dei negozi è puntare su espositori natalizi customizzati, come questa struttura modulare a forma di abete con ripiani per la disposizione dei prodotti. I tubolari sono realizzati in alluminio mentre la stampa viene effettuata su tessuto elasticizzato.

Soluzioni espositive natalizie per centri commerciali

Anche gli ampi atri dei centri commerciali sono soggetti a decori e addobbi per campagne marketing natalizie.
Stand personalizzato

Quest’area è stata decorata pensando a promozioni per il confezionionamento regali ed eventi come incontri con Babbo Natale per i bambini. Immancabili in questi contesti sono le colonnine tendinastro “elimina code”, utili per gestire il flusso del pubblico o delimitare aree dedicate al personale autorizzato.
Elementi principali di questo stand sono il fondale grafico con struttura telescopica e il Roll Up Special con struttura in ABS e stampa su PVC banner, ovvero espositori portatili noti per la loro praticità d’impiego.
Corner promozionale

Un corner pubblicitario può essere realizzato abbinando semplicemente un banchetto portatile a un fondale grafico. In questo caso il backdrop modulare in alluminio realizzato con tubolari su misura permette di distinguersi dalla concorrenza con la sua forma personalizzata. Infine il banchetto retroilluminato aiuta a focalizzare l’attenzione sullo stand.
Appendimenti

Nelle gallerie dei centri commerciali con soffitti molto alti è possibile sfruttare lo spazio verticale installando appendimenti a sospensione in varie forme e misure. Nell’immagine vediamo cornici rotonde caratterizzate da una struttura tubolare di alluminio e un rivestimento integrale con stampa su tessuto.

Allestimenti per Mercatini di Natale all’aperto
I Mercatini di Natale costituiscono un ottimo contesto per campagne marketing tematiche.
Corner promozionale

Un piccolo corner per la promozione outdoor può essere allestito abbinando semplicemente un banchetto pubblicitario come il Desk Promoter ad altre soluzioni portatili quali totem gonfiabili e bandiere autoportanti.
Il corner pubblicitario preso in esempio è caratterizzato da un’ottima visibilità in quanto sfrutta lo spazio verticale grazie al crowner personalizzato e all’altezza della bandiera Arco Flag e del Totem Gonfiabile.
Gazebo portatile

Per uno stand portatile più complesso sono disponibili gazebo richiudibili e gazebo gonfiabili, ideali per esempio per i Mercatini di Natale.
I gazebo con struttura in alluminio richiudibile possono essere personalizzati con diversi optional come pareti, mezze pareti, zavorre, attacchi per bandiere pubblicitarie, faretti, etc.
Completano lo stand banchetti, tavoli richiudibili con tovaglie personalizzate e roll up da banco.

Di seguito alcune foto dal Concerto di Natale Sinfonia 2019, tenutosi presso Villa Calini a Coccaglio (BS). Gli espositori in questione sono stati utilizzati per accogliere i partecipanti e come backdrop al concerto: Roll Up, bandiere rettangolari e fondale Wave bifacciale.

Gli espositori natalizi presentati non ti bastano? Scopri altre idee nel seguente video con gazebo gonfiabili, appendimenti dalle forme particolari e altro ancora.

 

Visita l’e-commerce www.studiostands.it