Progettazione e realizzazione espositori pubblicitari

Progettazione e realizzazione espositori pubblicitari personalizzati


Studio Stands vanta un’ampia gamma di espositori pubblicitari, in pronta consegna a magazzino, semplicemente da finalizzare con l’aggiunta della stampa con la grafica del cliente.
Laddove l’esigenza espositiva del cliente necessita di un progetto ad hoc possiamo progettare una soluzione espositiva su misura ottenendo il risultato desiderato.

Ecco le “3 mosse” per arrivare all’espositore personalizzato:


Briefing



Prototipo



Produzione


E’ il colloquio di interscambio con il cliente per una progettazione mirata. Una raccolta di informazioni (cosa esporre, come esporre, dove esporre, in quanto spazio, cosa si vuol comunicare, ….) per arrivare a determinare e preventivare il display necessario.
E’ uno step preliminare molto importante, un processo sperimentale che consente di accertarsi della fattibilità e della funzionalità dell’espositore, comprendendo nei minimi dettagli anche tempistiche e costi di realizzazione.
Il prototipo in quanto oggetto tangibile permette inoltre al cliente di comprendere alla perfezione il risultato finale e di esaminare gli ultimi dettagli con la possibilità di eventuali varianti.
Dall’analisi frutto dei punti precedenti si arriva alla realizzazione vera e propria degli espositori commissionati con piccole o grandi tirature.

Case History





A titolo di esempio riportiamo immagini e filmati tratti da alcune operazioni che hanno contraddistinto la recente realizzazione di espositori da banco cartonati per il contenimento di flaconi cosmetici per il trattamento dei capelli.
Si tratta di display destinati a parrucchieri e saloni di bellezza. La fornitura prevedeva anche totem cartonati autoportanti.

Quanto descritto è relativo ad espositori cartonati e per questo si ritrova passo passo anche per la creazione del packaging, con la realizzazione di scatole personalizzate nelle fattezze e nelle dimensioni.

Sono però molteplici i materiali che possono essere impiegati per la produzione di espositori personalizzati: polionda, forex, plexiglass, sandwich, legno, alluminio composito, …


Ottenere espositori personalizzati con progetto ad hoc non è mai stato così semplice grazie ad una produzione “digitale” che non necessità di minimi d’ordine perché è esente dal ricorso a stampi o impianti (ammortizzabili invece solo per alte tirature).
Per questo motivo si tratta di una produzione ideale anche per prototipazioni e piccole-medie tirature. La flessibilità di questi processi produttivi si deve a plotter di ultima generazione e si riscontra sia nella fase di stampa (stampa in piano, direttamente sui materiali, con tecnologia Uv) che nelle lavorazioni successive: taglio, fustella, foratura, etc.

Contattaci per sottoporci la tua esigenza di espositori personalizzati: espositori da banco in cartone o altro materiale, espositori autoportanti, espositori da terra per negozi, corner per punti vendita, espositori per prodotti e molto altro…

Leave a Reply

*

code