pubblicità dinamica su biciclette

Pubblicità dinamica: i molteplici mezzi della comunicazione


La pubblicità dinamica è da sempre un efficace mezzo di comunicazione che permette di raggiungere un ampio e vario target con il proprio messaggio.
Può essere realizzata con diversi mezzi come camion vela, automobili, veicoli pubblici, biciclette vela, zaini led, zaini porta bandiere, segway personalizzati, etc.
Si tratta di soluzioni che catturano lo sguardo del passante. Grazie alla mobilità che le contraddistingue possono portare il messaggio pubblicitario in molteplici location senza gli aggiuntivi costi d’installazione tipici dei tradizionali mezzi pubblicitari (affissioni, poster, cartelloni, insegne, etc).
Vediamo più nel dettaglio le diverse opzioni che offre il mercato di settore e i loro vantaggi:

Car Wrapping
Sempre più diffuso il car wrapping prevede la personalizzazione di automezzi sia pubblici che privati tramite l’applicazione sulla carrozzeria di pellicole adesive personalizzate. Un modo pratico ed efficace per pubblicizzare brand, servizi e prodotti. Può essere effettuato su auto private, auto aziendali, camion e mezzi pubblici come autobus e tram.
Pubblicità sui mezzi pubblici
Esempio di Camion Vela

Camion vela
I camion vela saltano subito all’occhio di passanti e automobilisti. Ne esistono di diversi formati ma tutti permettono di raggiungere un grande range di pubblico in poco tempo spostandosi per le vie delle città e aree strategiche per ottenere la massima visibilità possibile.

Bici vela e segway
Oltre ai più “classici” mezzi della pubblicità dinamica appena descritti sono sempre più diffuse soluzioni per la pubblicità mobile innovative e peculiari.
Sono molto usati, per l’advertising urbano, piccoli mezzi come bici vela e segway personalizzati che permettono a promoter e hostess di spostarsi con facilità e allo stesso tempo di comunicare con il pubblico anche in zone a traffico limitato come i centri cittadini. I segway personalizzati in particolare, date le loro ridotte dimensioni e il motore elettrico, possono essere impiegati anche all’interno di spazi chiusi come fiere e centri commerciali.
Bici Vela
Pubblicità dinamica su biciblette
Segway

Zaini pubblicitari
Esistono ulteriori soluzioni pensate per portare la pubblicità dinamica nelle zone pedonali.
Stiamo parlando di advertising display con una struttura a zaino che permettono a promoter e hostess di pubblicizzare prodotti e brand trasportando sulla schiena pannelli pubblicitari, poster luminosi e bandiere. Gli zaini led ad esempio sono ideali per la comunicazione durante le ore serali in città.
Zaino con bandiera
Zaino Led

Per la bandiera da spalla rimandiamo al nostro e-commerce: www.studiostands.it