espositori portatili

Quando ha senso usare soluzioni espositive portatili


Partecipando a fiere, mostre ed eventi bisogna pensare al modo in cui allestire il proprio spazio. Sorge quindi il dubbio se sia meglio dedicarsi ad uno stand allestito oppure affidarsi a soluzioni espositive portatili. Oggi vogliamo indicarvi i casi in cui è meglio affidarsi a questa seconda tipologia.

Se sei alle prime esperienze o non sei pratico di fiere di settore, oppure non sei sicuro di come montare un allestimento, gli espositori portatili ti vengono incontro, in quanto estramente semplici da assemblare e in buona parte senza bisogno di viti o bulloni.
Se hai un piccolo staff non devi preoccuparti, perché è possibile montarli anche da soli.
Il trasporto è semplice e poco ingombrante. La maggior parte degli espositori portatili ha con se la propria borsa e sono studiati per poter essere leggeri proprio in vista del loro trasporto.

Risparmio. Le soluzioni espositive portatili, anche nella loro molteplicità, mantengono prezzi inferiori rispetto ad grandi allestimenti.
Portatile non significa peggiore. La qualità dei moderni espositori portatili non è inferiore a quella degli stand tradizionali e il risultato visivo rimane impeccabile.

Tramite gli espositori portatili è possibile dare libero sfogo alla creatività. Nulla vieta di creare composizioni atipiche tramite creazione o affiancamento di diverse soluzioni.

La qualità della grafica e della sua resa stampata non ha nulla a che invidiare ad un allestimento. Supporti di qualità e macchine di stampa all’avanguardia garantiscono dei risultati ottimi, di grande risoluzioni e colori saturi.
Possibilità di accessori su ciascun espositore. Leggii, porta depliant, tasche, monitor, ripiani possono rendere uno stand portatile unico nel suo genere.


Non è sempre possibile partecipare a tutti gli eventi che possono interessare il vostro settore. Vogliamo quindi darvi 3 consigli per scegliere quelli giusti a cui partecipare.
Innanzitutto è giusto identificare il budget a cui ci si può affidare. Marketing, promozione e staff possono richiedere un ingente costo ed è quindi opportuno focalizzare gli sforzi solo su eventi mirati.
In caso le vostre proposte siano destinate ad una utenza particolare, accertatevi che sia presente, se non dominante, all’interno delle fiere a cui volete partecipare.
Se non siete sicuri che l’evento possa davvero aiutare la vostra azienda, potete sempre pensare di partecipare come visitatori, limitando di molto i costi di ingresso rispetto agli espositori. In questo modo potrete capire se fa per voi e decidere se partecipare l’anno successivo.

Leave a Reply