Sistemi espositivi: aree geografiche e settori merceologici più ricettivi
In seguito a un’analisi effettuata sulle vendite del 2018 abbiamo individuato i principali settori merceologici che usufruiscono delle soluzioni espositive Studio Stands per la propria comunicazione.
Settori merceologici
Il settore che funge da mediatore per il mercato dei sistemi espositivi Studio stands è quello della Grafica e della Comunicazione Pubblicitaria. Tramite agenzie marketing e altri rivenditori sono emersi tuttavia anche interessanti dati sui principali settori che fanno largo uso degli espositori pubblicitari portatili.Sistemi espositivi e regioni
Tramite questa analisi delle vendite per l’anno 2018 è stato possibile delineare le principali aree geografiche che hanno investito maggiormente nelle soluzioni espositive di Studio Stands. Ricordiamo che i nostri espositori vantano strutture portatili facilmente componibili e spedibili con corrieri espressi su tutto il territorio italiano e all’estero.
Dal diagramma seguente vediamo che i principali clienti dell’anno passato sono localizzati nelle regioni del Centro-Nord, specialmente in lombardia. Tra le regioni del sud Italia spiccano Puglia e Campania, ovvero territori altamente popolosi con una grande percentuale di attività commerciali strutturate.
Per quanto riguarda gli stati esteri i più ricettivi sono stati Svizzera, Spagna e Francia.