Settori merceologici più ricettivi per i sistemi espositivi

Sistemi espositivi: aree geografiche e settori merceologici più ricettivi

Come è ben noto i sistemi espositivi per la comunicazione promozionale sono richiesti da un’ampia gamma di settori in quanto si prestano all’installazione in diverse location e situazioni.
In seguito a un’analisi effettuata sulle vendite del 2018 abbiamo individuato i principali settori merceologici che usufruiscono delle soluzioni espositive Studio Stands per la propria comunicazione.
Settori merceologici
Il settore che funge da mediatore per il mercato dei sistemi espositivi Studio stands è quello della Grafica e della Comunicazione Pubblicitaria. Tramite agenzie marketing e altri rivenditori sono emersi tuttavia anche interessanti dati sui principali settori che fanno largo uso degli espositori pubblicitari portatili.
Primo tra tutti il settore della ristorazione e dell’industria alberghiera (ho.re.ca.) che predilige generalmente espositori con una sostituzione grafica immediata, come per esempio le lavagne pubblicitarie grazie alle quali è possibile rinnovare il messaggio semplicemente riscrivendolo. Altri sistemi espositivi particolarmente apprezzati dal settore ho.re.ca. Sono totem luminosi, ombrelloni personalizzati, portadepliant e bandiere.
Lavagna riscrivibile
Cavalletto Click Clack
Bandiera Pitagora
Il settore farmaceutico non è da meno con un’alta richiesta di espositori pubblicitari per la comunicazione di prossimità. In questo contesto sono molto diffusi i cartonati da banco per la distribuzione di depliant e volantini promozionali e informativi. Non mancano tuttavia fondali grafici retroilluminati per le vetrine, stand portatili per convegni, piedistalli per pannelli rigidi personalizzati e banner display.
Porta Avvisi
Textile Frame Lux
Piedistallo Duplex
Anche il settore turistico fa largo uso di espositori pubblicitari. Tra i principali troviamo volantini e brochure, bandiere personalizzate, cartonati, totem, fondali grafici ed espositori multimessaggio.
Totem Eco
Stand promozionale
Bandiere Maxivela
Altri settori d’interesse per i sistemi espositivi Studio Stands sono: concessionarie automobili (totem, gonfiabili, gazebo, bandiere,…), agenzie immobiliari (espositori multimessaggio), arredamento e fitness (poster, roll up, fondali grafici, etc).
Sistemi espositivi e regioni

Tramite questa analisi delle vendite per l’anno 2018 è stato possibile delineare le principali aree geografiche che hanno investito maggiormente nelle soluzioni espositive di Studio Stands. Ricordiamo che i nostri espositori vantano strutture portatili facilmente componibili e spedibili con corrieri espressi su tutto il territorio italiano e all’estero.

Dal diagramma seguente vediamo che i principali clienti dell’anno passato sono localizzati nelle regioni del Centro-Nord, specialmente in lombardia. Tra le regioni del sud Italia spiccano Puglia e Campania, ovvero territori altamente popolosi con una grande percentuale di attività commerciali strutturate.
Per quanto riguarda gli stati esteri i più ricettivi sono stati Svizzera, Spagna e Francia.

Diagramma spese per regione
Scopri i sistemi espositivi ideali per il tuo settore: www.studiostands.it