Pedala, pedala… che c’è da stampare!


In questo blog abbiamo già parlato anche in passato della connessione tra comunicazione visiva e sport.
Nell’attuale post vogliamo riferirci in particolare al ciclismo e al mondo della bicicletta, trattandosi di un florido mercato in grado di creare indotto alla stampa digitale e alle soluzioni espositive.

A proposito di mercato della bicicletta: sapevate che il 2020 è stato un anno record (vendite +20%) e anche il 2021 è partito con il botto? Se avete provato ad acquistare una bici probabilmente sì! La domanda ha superato l’offerta, determinando prezzi in aumento e liste d’attesa interminabili.
Mtb, e-bike, gravel ed ogni altra sorta di veicolo a due ruote hanno riscontrato un successo enorme.
Merito del bonus bici? Effetto pandemia? Sta di fatto che i cittadini per muoversi evitando il ricorso a mezzi pubblici affollati, impossibilitati a fare sport di squadra e con il desiderio di fuggire dalla clausura delle misure anti-covid si sono orientati in massa su questi veicoli ecologici e salutari.

Numerosi i protagonisti in gioco: squadre, club, aziende produttrici, sponsor, eventi, gare, negozi specializzati, bikers, agonisti o semplici appassionati…
Altrettanto variegate le leve che “fanno girare” la domanda di stampe ed espositori in questi contesti: esigenze commerciali, supporto tecnico o pura gratificazione per assecondare la propria passione, …

Ecco alcuni esempi di stampe finalizzate ad equipaggiare biciclette e ciclisti:


Cover Bike


Custodia personalizzata per proteggere la bicicletta da polvere e graffi durante spostamenti o inutilizzo. Permette inoltre di non sporcare l’automobile e gli ambienti in cui si trasporta o custodisce la bici.
E’ realizzata in tessuto elasticizzato e quindi risulta agevole da calzare. Lavabile a freddo. La grafica è a libera scelta del cliente.



Bike Training Mat


E’ il tappetto per rulli o per cyclette ideale per chi si allena in casa. Permette di proteggere la pavimentazione donando al tempo stesso un tocco di stile alla stanza. Grafica e formato a scelta!
Scopri di più su questo tappeto gommato personalizzato: vai a CALPESTAMPA


Fettuccia segna percorso


Immancabile nelle competizione sportive per delimitare il tracciato gara. Realizzata in tnt, viene spesso personalizzata ripetendo il nome della manifestazione o degli sponsor.



Striscioni in tnt


A bordo pista ci si imbatte spesso anche negli striscioni in tnt, stampati in sublimazione e impiegati per dare visibilità agli sponsor; grazie alla loro convenienza vengono stampati in alta tiratura per decorare metrature importanti. Possono essere forniti in bobine da 50 mt o tagliati a misura, sono accessoriabili con occhielli o installabili direttamente con puntine / graffette.


Pettorali


Sempre nel contesto delle corse (ciclismo e non solo) un must è rappresentato dai pettorali di gara numerati per i partecipanti.


Espositori per biciclette


La bicicletta è sempre più un oggetto prestigioso e costoso, va valorizzata all’interno del punto vendita con espositori per promuoverne i plus e differenziarla da quella dei competitors.


Gonfiabili pubblicitari


Gonfiabili pubblicitari con camera d’aria per mantenere la forma senza la necessità di essere costantemente allacciati ad un generatore. Vincente anche la comodità della stampa in tessuto confezionata “a calza” per rendere le grafiche facilmente intercambiabili. L’arco gonfiabile è il prodotto più impiegato per contrassegnare i punti di partenza e arrivo. Con lo stesso principio di funzionamento sono possibili anche gazebo e totem gonfiabili.




Bandiere


Le bandiere sono un altro prodotto immancabile nel contesto della bici, per reclamizzare marchi, per sostenere club o per segnaletica. Bandiere a vela, a goccia o rettangolari… di ogni dimensione.
C’è anche un modello pensato proprio per la bicicletta:



Gazebo richiudibili


I gazebo richiudibili costituiscono il “paddok” dei team e un riparo per l’organizzazione della gara. Si tratta di coperture funzionali e utili per proteggersi da sole e intemperie, grazie alla personalizzazione stampata offrono inoltre rappresentanza e visibilità.



Desk pubblicitari


Registrazioni, distribuzione pacchi gara, giurie e tante altre situazioni necessitano di un comodo punto d’appoggio, meglio ancora se decorato!
Scopri tutti i banchetti e le sedute personalizzate disponibili.

Leave a Reply

*

code