Stand modulari: ambulatori temporanei al servizio della campagna vaccinale


L’Italia rinasce con un fiore. Questo lo slogan coniato per la campagna vaccinale anti-Covid 19, questo il forte auspicio di tutti per la tanto attesa svolta nel metter fine all’epidemia e alle conseguenze sanitarie, economiche e sociali che l’hanno accompagnata.
Diversi gli ingredienti che si renderanno necessari per il successo della campagna vaccinale, in primis ovviamente la reperibilità e velocità di somministrazione delle dosi di vaccino unitamente alla collaborazione di cittadini ben disposti a vaccinarsi.

Un altro fattore rilevante, che ci riguarda da vicino, è l’organizzazione di un’efficace rete di postazioni logistiche per rendere il più possibile capillare l’iniziativa.
In merito a questo aspetto torniamo nuovamente sul tema già affrontato anche un paio di settimane fa (leggi l’articolo) per presentare velocemente cabine modulari che possono fungere da ambulatori temporanei e itineranti all’occorrenza (vista la facilità di smontare, trasportare e rimontare questi allestimenti).


Si tratta di stand portatili costituiti da pareti textile frame personalizzate con stampa su un apposito tessuto auto-igienizzante trattato con tecnologia HeiQ Viroblock, testata per essere efficace al 99,99% entro 30 minuti contro SARS-CoV-s, il virus che causa COVID-19. HeiQ Viroblock è progettata per inibire la crescita e la persistenza dei virus senza la necessità di pulire le superfici trattate.

Il nucleo centrale è composto da uno stand a C di dimensione mt 2,00×2,00×2,05 pxhxl, a cui si possono aggiungere moduli, a L, di dimensione mt 2,00×2,00×2,05 pxhxl.
Gli stand vengono forniti personalizzati, i tempi di fornitura sono indicativamente 5-7 gg lavorativi, da rivedere per quantità importanti.
Possiamo anche valutare allestimenti con misure e configurazioni differenti.







Da segnalare anche, per postazioni outdoor, il ricorso a gazebo richiudibili, personalizzabili a tema, utili per offrire riparo e visibilità.







Stand modulari per campagna vaccinale

Campagna vaccinale “L’Italia rinasce con un fiore”

Punto vaccinale outdoor realizzato con gazebo

Sull’e-commerce di Studio Stands, all’interno dell’apposita sezione dedicata all’emergenza Covid-19, è presente una selezione di prodotti utili alla causa:

  • Mascherine e altri dpi (mascherine personalizzate, FFP2, chirurgiche, gel igienizzante, guanti, visiere, termometri, …)
  • Piantane porta dispenser per gel
  • Barriere in plexiglass e altre soluzioni antidroplet
  • Colonnine ed espositori segna percorso per guidare e distanziare gli utenti
  • Segnaletica informativa e cartellonistica
  • Dispositivi emergenza











Leave a Reply

*

code