Expo Floor e altre pavimentazioni temporanee

STAND ON FLOOR: un’innovativa soluzione per pavimentazioni fieristiche temporanee

Non è la prima volta che sul blog parliamo di come la cura delle pavimentazioni sia un aspetto fondamentale negli allestimenti. Una pavimentazione realizzata con cura contribuisce a valorizzare l’immagine complessiva dello stand, di un corner informativo e di un punto vendita.

Vogliamo quindi dedicare questo articolo a una recente introduzione nel mondo delle soluzioni espositive: Stand On Floor, una pratica pavimentazione portatile che può essere allestita manualmente senza l’impiego di alcun attrezzo!

Stand On Floor è pensato per la messa in sicurezza dei cavi e risulta dunque ideale per allestimenti espositivi temporanei anche in esterno, essendo facile da trasportare, montare e riutilizzare in contesti diversi. Stand On Floor è infatti composto da blocchi, stile Lego®, che vengono assemblati fra di loro a incastro per ricoprire diverse aree adattandosi al pavimento.

Un altro particolare vantaggio di Stand On Floor è la possibilità di rivestire l’intera pavimentazione con diverse opzioni come per esempio moquette, stampe personalizzate, coperture trasparenti e laminati! Combinando diversi rivestimenti le possibili personalizzazioni diventano infinite!

Floor communication e moquette
Le tipologie di floor communication abbinabili a Stand On Floor essere utilizzate anche separatamente come nel caso di tappeti con stampa personalizzata e moquette per l’allestimento di stand pubblicitari temporanei.

Vediamo di seguito alcune delle più diffuse soluzioni per la floor communication firmate Studio Stands:

Asciugapassi
Il tappeto modello Asciugapassi di Studio Stands è ideale per contesti indoor. È realizzato in poliammide 100% con un fondo in gomma nitrilica e la stampa può essere realizzata fino a 16 colori contemporaneamente.
Asciugappassi rappresenta un ulteriore strumento per la comunicazione visiva presso gli ingressi di punti vendita, stand pubblicitari, esposizioni e ovunque sia necessaria la personalizzazione della pavimentazione.
Calpestampa
Pavimentazione in gomma (polipropilene antiscivolo) personalizzata con stampa diretta UV realizzabile in misure personalizzate.
Questa soluzione espositiva aderisce al terreno perfettamente, appoggiandola senza impiegare biadesivo o altri sistemi che rischiano di rovinare la superficie.
Moquette
Queste pavimentazioni tessili in agugliato (520 gr/mq) sono pensate per stand e allestimenti in occasione di eventi temporanei. La moquette è disponibile in molteplici colori e con taglio su misura per la maggior parte delle colorazioni.
Potete trovare la moquette e altre soluzioni di floor communication alla categoria segnaletica dell’e-commerce Studio Stands.