Studiostands.it è il 1° e-commerce web to print ad avvalersi di Amazon pay


Alzi la mano chi non ha un account Amazon!
A prescindere dalle opinioni personali, che si possono avere sul gigante del commercio elettronico e del suo fondatore Jeff Bezos, è oggettivo sostenere che si tratta di una realtà sempre più radicata negli usi e costumi di un pubblico davvero vastissimo.



Sono però molti meno quelli che conoscono Amazon pay….
Dedichiamo questo post ad Amazon pay perché da diverse settimane è approdato anche nel mondo del web to print: il primo sito ad avvalersene, in questo settore merceologico, è stato studiostands.it, l’ecommerce specializzato in stampa digitale e soluzioni espositive.

Cos’è Amazon pay?
Facile! E’ una nuova modalità per concludere un ordine, ancor più velocemente e in assoluta sicurezza.

“Con Amazon Pay, le transazioni richiedono una media di un minuto e 27 secondi, con una riduzione del tempo necessario del 49% rispetto ai due minuti e 53 secondi richiesti da un metodo di pagamento standard- Fonte: Amazon Marketplace Team”

“Quasi sei clienti su dieci affermano che potendo contare su una maggiore sicurezza, sarebbero più propensi a fare acquisti online – Fonte: Amazon Marketplace Team”7b




Sarebbe riduttivo considerarlo un sistema di pagamento, è una vera e propria esperienza di checkout alternativa, con molteplici vantaggi:

Con Amazon Pay l’acquisto si conclude semplicemente utilizzando l’anagrafica e il metodo di pagamento già salvati su Amazon: non si deve fare un’ulteriore registrazione, non servono nuovi account e nuove password.
“Otto acquirenti su dieci trovano scomode le procedure di registrazione online – Fonte: Amazon Marketplace Team“




Inoltre:

  • Protezione antifrode: Le transazioni sono sicure e protette, tutto può essere monitorato dal proprio account Amazon. Gli acquisti idonei di beni fisici sono coperti dalla Garanzia dalla A alla Z.
  • Sicurezza anche per i dati personali: il venditore riceve esclusivamente le informazioni necessarie per completare e confermare la transazione.
  • Non è prevista alcuna commissione, questo servizio è completamente gratuito.


Non perdere l’articolo dedicato al pagamento rateale senza interessi Scalapay

Leave a Reply