Totem personalizzati

Guida ai totem personalizzati per esposizioni su misura


I totem pubblicitari sono un’ottima soluzione per far fronte a diverse necessità espositive sia per allestimenti outdoor che per installazioni all’interno di padiglioni fieristici, uffici, punti vendita e centri commerciali.

Gli espositori totemici Studio Stands comprendono svariati modelli realizzati con strutture, formati e materiali di stampa diversi. Oltre a questa ricca gamma viene offerta per quantitativi la possibilità di studiare totem personalizzati su misura in modo da permettere al cliente di customizzare al massimo il proprio spazio espositivo.

Di seguito una breve panoramica dei modelli disponibili a catalogo e alcune delle più recenti case history che hanno visto la realizzazione di totem con strutture personalizzate per i nostri clienti.

Totem pubblicitari a catalogo


Tutti i totem pubblicitari Studio Stands sono caratterizzati da strutture componibili e facili da trasportare. Molti di essi prevedono inoltre la possibilità di integrare optional di diverso tipo: tasche porta depliant, retroilluminazione led, ruote, etc.
Le stampe possono essere sostituite all’occorrenza con facilità per rinnovare la comunicazione.
Totem – La versione classica presenta una struttura in metallo componibile a base ellittica con colorazione grigio alluminio. La disponibilità di formati diverse lo rende un modello ideale per molteplici situazioni e location, per esterni e interni.
Totem lux/LED – Una variante del modello standard con integrato un sistema di retroilluminazione con impianti certificati neon o LED. Grazie all’illuminazione della stampa viene data una maggiore visibilità al messaggio pubblicitario.
Totem Cor-Ten – La struttura di questo totem è la medesima del modello standard, tuttavia si differenzia da esso per l’utilizzo dell’acciaio cor-ten, noto anche con il termine inglese weathering steel. La caratteristica che salta subito all’occhio è il color “ruggine” di questo acciaio che lo rende particolarmente apprezzato in contesti storici e culturali legati alla tradizione. Questo colore è dovuto dall’ossidazione naturale che garantisce l’inattaccabilità della struttura da parte degli agenti atmosferici. Altri vantaggi strutturali sono l’alta resistenza meccanica e una manutenzione non necessaria.
Disponibile anche con sistema di retroilluminazione.

A catalogo sono disponibili anche Totem Tris con struttura trifacciale, Totem Flat con pannellatura piatta, Totem Soft con stampa su tessuto, totem cartonati, Totem Gonfiabili, etc.
Totem Tris
Totem Flat
Totem Gonfiabile
Totem Soft

Totem personalizzati su misura


Come già anticipato Studio Stands offre per quantitativi di almeno 100/150pz la possibilità di realizzare delle varianti dei nostri modelli standard.

Una case history recente è quella di EMU Group S.p.A., azienda leader nell’arredamento da esterno la cui mission è di portare in tutto il mondo arredi di design che uniscano qualità a tradizione e innovazione tecnologica.

Questo prestigioso cliente ha richiesto la produzione di totem personalizzati con una particolare verniciatura bianca (RAL9002). Insieme alla struttura è stata verniciata anche la viteria in acciaio inox con lo stesso colore per dare al totem un’estetica coerente.

Anche la forma della struttura è stata personalizzata. In particolare è stato rivisto il design del tetto superiore: gli estremi del coperchio sono stati smussati rispetto alla tradizionale forma ellittica che caratterizza solitamente i totem di Studio Stands.

Completa questa customizzazione un imballo brandizzato che permette di contenere nello stesso collo sia il basamento del totem che i montanti.

Dettaglio coperchio
Dettaglio base
Imballo personalizzato

La personalizzazione delle strutture totemiche può prevedere altri interventi più o meno incisivi partendo dalle semplici integrazioni di tasche portadepliant e supporti monitor fino all’adattamento della struttura per installare defibrillatori, dispositivi bluetooth, esporre prodotti, etc.



Totem con defibrillatore


La pennellatura personalizzabile con stampa grafica viene tagliata per creare un vano dove inserire il defibrillatore. I modelli più utilizzati per queste modifiche sono i totem standard e il totem flat.



Totem per navigatori satellitari


Le personalizzazioni con  ripiani sono ideali per l’esposizione di prodotti. Nel caso illustrato sono stati esposti dei navigatori satellitari.



Totem con bicicletta


Particolare totem realizzato per Decathlon con un supporto per l’esposizione di biciclette.



Totem Blueetooth
Struttura totemica con all’interno un dispositivo che invia messaggi pubblicitari ai cellulari nelle vicinanza usando il bluetooth



Totem portadepliant
La maggior parte dei modelli dei Totem Studio Stands prevede la possibilità di installare delle tasche porta depliant in plexiglas trasparente di diverso formato.



Totem monitor
La possibilità di integrare supporti per monitor permette di impiegare i Totem come supporto della pubblicità digital signage, unendo la personalizzazione stampata al messaggio pubblicitario audiovisivo.

Leave a Reply