Totem pubblicitari a Brescia per il Festival CidneON
Dopo il clamoroso successo della prima edizione nel 2017, questo secondo appuntamento si incentra sul tema del rapporto tra lo spazio creato dall’uomo e lo spazio naturale:
video proiezioni, Light Art e diverse performance musicali per riscoprire il colle Cidneo e il Castello di Brescia sotto una luce diversa.
Studio Stands è onorata di essere stata coinvolta in questa prestigiosa iniziativa di caratura internazionale grazie ad Up!, organizzatore dell’evento e nostro cliente da molti anni.
Studio Stands ha contribuito al festival tramite la fornitura di svariati espositori pubblicitari: caratteristici Totem pubblicitari in acciaio Cor-Ten, Roll-Up in versione Deluxe, espositori X-Banner, porta comunicazione da banco e altro materiale pubblicitario…
I numerosi Totem Cor-Ten realizzati per CidneON sono stati allestiti in strategiche zone del castello per aiutare i visitatori ad orientarsi e raggiungere le diverse installazioni artistiche, oltre che per dare visibilità agli sponsor che hanno reso possibile l’evento.
Questi totem pubblicitari si distinguono dai modelli tradizionali per il peculiare color ruggine e per le particolari caratteristiche tecniche: alta resistenza meccanica, inattaccabilità da parte degli agenti atmosferici e nessuna manutenzione necessaria. Il loro innovativo design, moderno e vintage allo stesso tempo, è particolarmente apprezzato per contesti storici e tradizionali come il Castello di Brescia.
Nel caso specifico, non potendo tassellare i totem al suolo per la collocazione temporanea legata all’evento, è stato necessario creare contrappesi aggiuntivi volti a garantire la più totale stabilità e sicurezza (piastre in ferro da 30kg avvitate sotto il basamento dei totem, fornite dalla ditta Bettera Marco sas di Sarezzo).
Anche per la personalizzazione di questi totem pubblicitari si è tenuto conto del posizionamento limitato nel tempo, optando per stampa digitale su pannelli in forex da 3mm (anzichè su lastre in alluminio tipiche di esposizioni permanenti).
Gli X-Banner forniti sono stati invece impiegati per riportare informazioni sugli artisti che hanno realizzato i 19 spettacoli luminosi e sul significato degli stessi, mentre i Roll Up Deluxe sono dedicati ai numerosi sponsor.
Non è la prima volta che i nostri totem diventano protagonisti a Brescia grazie a manifestazioni artistiche e culturali come CidneON. Citiamo ad esempio la Festa dell’Opera, organizzata dalla Fondazione Teatro Grande di Brescia, il Tour della città by CentoTerre e le giornate del FAI…
In queste occasioni è bello divenire “profeti in patria” lavorando per la propria città… anche per aziende come la nostra, abituate ad operare su tutto il territorio nazionale grazie all’e-commerce.
E’ possibile visitare il festival fino a sabato 17 Febbraio! Per info: www.cidneon.com
Per informazioni sui totem pubblicitari e sugli altri espositori Studio Stands: www.studiostands.it
Altri articoli su CidneOn:
–Corriere della Sera
–Brescia Oggi
–Giornale di Brescia