Cosa rende i totem pubblicitari così attraenti per il consumatore?


I Totem pubblicitari sono un ottimo strumento per promuovere la tua attività: il grande impatto comunicativo è garantito dalla grandezza del totem, dalla sua originalità e dalla possibilità di lasciarlo esposto anche all’aperto o in vetrina.
I totem sono tra i mezzi di promozione più utilizzati, ma anche tra quelli più divertenti e originali: è possibile realizzarli in diversi formati e materiali, adattabili a ogni esigenza e a ogni tipo di ambiente. Sono perfetti per pubblicizzare le offerte di locali e pizzerie, per promuovere fiere ed eventi e in generale per attirare l’attenzione del pubblico.

Cosa rende i totem pubblicitari così attraenti per il consumatore?

Un totem pubblicitario è un espositore pubblicitario dotato di grande immediatezza: al contrario del volantino, che rischia di essere gettato o dimenticato, il totem colpisce l’attenzione del passante sia per le sue fattezze che per la sua collocazione, distinguendolo immediatamente da ogni altra forma di pubblicità.

Il totem si rivela indiscutibilmente più efficace del semplice cartellone pubblicitario. Ormai abituati alla statica presenza da cartelloni pubblicitari di ogni forma e misura, i passanti non fanno quasi caso a immagini o slogan a lettere cubitali, mentre quando si imbattono in un totem vengono fisicamente a contatto con il suo appeal pubblicitario: se il totem è esposto davanti al negozio, sul marciapiede, il passante deve per forza prestargli attenzione, cosa che invece non farebbe con un semplice manifesto 2D.

I vantaggi dello scegliere un Totem

I totem pubblicitari possono essere realizzati su misura e sono altamente personalizzabili. Le forme, i contenuti e le dimensioni, sono tutti elementi che si possono combinare a piacere per ottenere il totem più efficace.
Anche la scelta dei materiali è veramente molto vasta, a partire dal classico cartone riciclabile al polistirolo compresso, fino ai materiali durevoli come avviene per i totem da esterni.

Esistono diversi modelli tra cui scegliere in base alle esigenze dell’installazione. Ecco alcuni esempi:

Totem pubblicitari dalla forma ellittica

Sono i Totem pubblicitari più diffusi e conosciuti. Caratterizzati da una struttura dalla forma ellittica sono disponibili in svariati formati per adattarsi alla comunicazione del cliente. Esistono anche in versione Lux retroilluminata con kit luminosi certificati a lampade o LED. Si tratta di totem da esterno, compatibili con installazioni all’aperto.

Anche il modello in acciaio Cor-Ten presenta una forma ellittica ma si differenzia dai tradizionali totem per il materiale innovativo. L’acciaio Cor-Ten oltre ad avere un inusuale color ruggine è dotato di peculiari caratteristiche quali la grande resistenza meccanica, l’inattaccabilità dagli agenti atmosferici e una necessità di manutenzione praticamente nulla.

Il modello Totem Eco sebbene simile nella forma si distingue per il materiale da cui è composto. Realizzato in cartonato è pensato per allestimenti indoor. Ecologico, economico e leggero si rivela ideale per molte situazioni espositive, soprattuto nei punti vendita.
Totem ellittico
Totem Cor-Ten
Totem Eco

Totem flat

Si distingue per una struttura con superficie piana ma anch’esso può essere retroilluminato per dare maggior risalto al messaggio pubblicitario.

Totem trifacciali e a “parallelepipedo”

Ideali per installazioni durante fiere ed esposizioni in quanto garantiscono una comunicazione a 360°! Le molteplici facce permettono inoltre di differenziare al massimo il messaggio pubblicitario.
Totem Tris, trifacciale
Totem Prisma, trifacciale
Totem Tower, quattro facce

Totem gonfiabili

Innovativi espositori gonfiabili che non necessitano di motore per mantenersi in piedi. Vengono allestiti in pochi minuti utilizzando appositi soffiatori per riempirli d’aria. Si distinguono dai totem tradizionali per la loro personalizzazione con stampa su tessuto che, rivestendo interamente la camera d’aria, garantisce un impatto visivo unico e un facile rinnovo della grafica.

Totem Soft Signage

Questo modello invece si distingue per le sagome arrotondate ed inusuali, oltre che per la particolare personalizzazione con stampa su tessuto elasticizzato che riveste completamente la struttura di alluminio. Le forme del totem vengono così seguite ed evidenziate, dando carattere alla comunicazione visiva.

Elemento che accomuna tutti questi diversi modelli di Totem pubblicitari è la possibilità di trasportarli comodamente da un evento all’altro e di installarli direttamente in loco con grande semplicità, senza la necessità di usare attrezzi particolari.

I modelli di Totem che presentano l’integrazione di pannelli rigidi possono essere personalizzati, oltre che con la stampa grafica, implementando utili tasche porta depliant di diversi formati. Le tasche possono essere posizionate sui pannelli, dove sembrano più funzionali ed utili per il cliente. Possono essere di diverso tipo: porta volantini, porta brochure, porta cartoline, ecc.
Altri possibili optional sono rappresentati da schermi tv, tablet, mensole, ganci porta blister, ecc.

 

Per maggiori informazioni visita il sito