La comunicazione in campo – Espositori per il mondo dello sport


E’ di questi giorni l’accordo tra Studio Stands srl e CalcioBresciano.it, rispettivamente produttore di espositori pubblicitari e portale di informazione dedicato al calcio e allo sport in generale a Brescia.
La partnership nasce grazie a due presupposti: il forte legame di Studio Stands con il territorio bresciano e l’appeal della comunicazione visiva nel settore sportivo.
Il mercato locale, costituito da una fittissima rete di aziende, rappresenta infatti ancora oggi per Studio Stands un riferimento primario. A questo si aggiunge certamente il sito e-commerce studiostands.it che permette la fornitura degli espositori pubblicitari in tutta Italia e all’estero.
Un altro contesto particolarmente ricettivo per quanto riguarda la comunicazione visiva e le soluzioni espositive è appunto quello sportivo: ciclismo, golf, motocross, sci ….e naturalmente il mondo del calcio. In tutti i campi sportivi, appartenenti ad ogni categoria, si può percepire una marcata volontà di identificarsi e di creare un senso di appartenenza, senza dimenticare la comunicazione pubblicitaria riservata agli sponsor, importante sostegno di tutte queste attività sportive.
Di seguito alcuni degli esempi più diffusi nel mondo dello sport:
Striscioni, stampa personalizzata PVC banner
Molto apprezzati per la comunicazione in occasioni di manifestazioni ed eventi sportivi, Un esempio sono le installazioni a bordo campo, ideali per assicurare visibilità massima alla comunicazione pubblicitaria, inserendola al centro dell’azione. Altre valide soluzioni largamente diffuse sono gli striscioni pubblicitari realizzati in TNT.
Fondali retro interviste
I fondali grafici vengono generalmente impiegati per eventi promozionali o manifestazioni ma sono perfetti per portare visibilità agli sponsor durante le interviste dei dopo partita. Sono numerosi i modelli backdrop esistenti, differenziati a seconda di modalità di allestimento, formati e struttura. Tutti i fondali grafici Studio Stands sono espositori portatili, facili da trasportare e montare. Possono dunque essere smontati per essere utilizzati durante eventi diversi, montati in loco in pochi minuti come un vero e proprio stand portatile.

Roll-Up
I Roll-Up vengono considerati una valida alternativa ai fondali grafici quando lo spazio a disposizione è poco. Anch’essi sono caratterizzati da una struttura smontabile, richiudibile in comode borse da trasporto. Con un solo gesto si installano srotolando la grafica stampata.
Bandiere
 Le bandiere, personalizzate con stampa grafica, sono ideali per catturare l’attenzione in occasione di eventi calcistici e sportivi in generale. Ne esistono di varie tipologie, come ad esempio il tricolore dell’Italia o i vessilli ufficiali che rappresentano le squadre ma ve ne sono altre puramente pubblicitarie. Sono infatti numerosi gli sponsor che scelgono le bandiere per guadagnare più visibilità. Queste vengono istallate negli impianti sportivi, a bordo campo o in zone particolarmente strategiche in occasioni quali tornei, competizioni ed eventi vari.
Gagliardetti
Altro esempio molto richiesto dagli sportivi sono i gagliardetti, disponibili in svariate combinazioni di forme e dimensioni. Recano impresso il logo, lo stemma, del club o dell’associazione sportiva. Inoltre la stampa può essere decorata con l’applicazione di frange dorate secondo le esigenze specifiche del cliente.
Espositori gonfiabili

Un impiego particolarmente efficace durante gli eventi sportivi è quello di Gazebo e Totem Gonfiabili.  Sono ancora più pratici rispetto ai “tradizionali” espositori portatili in quanto vengono gonfiati e montati in pochissimi minuti. Le stampe su tessuto permettono inoltre una personalizzazione integrale dell’espositore, a 360°. Sia i Gazebo Gonfiabili che i Totem Gonfiabili possono essere utilizzati per eventi sportivi outdoor grazie a soluzioni come basi riempibili e/o picchetti.
Di seguito alcuni creativi esempi di pubblicità con espositori gonfiabili dal mondo del calcio:
Espositore gonfiabile allo stadio di Wembley
Espositori gonfiabili uniti a banner e teli stampati
Le offerte Studio Stands non finiscono qui. Infinite le soluzioni personalizzabili per la comunicazione portatile: ombrelloni, gazebo pubblicitari, lavagne, stands portatili, appendimenti, sedute e sgabelli richiudibili, totem istituzionali, portadepliant, cavalletti, cornici con stampa in tessuto, segnaletica, insegne luminose, banchetti promoter, …
Studio Stands dispone inoltre di servizi di stampa a completare la sua offerta: dal piccolo formato (biglietti da visita, cartoline, flyer, locandine, …) fino alle maxi affissioni (poster, striscioni, pannelli, manifesti, bandiere, …).
Per ulteriori informazioni www.studiostands.it