kit ripartenza - dispositivi di protezione

KIT RIPARTENZA: ecco i dispositivi di protezione utili per la fase 2

La preparazione alla Fase 2 per un graduale ritorno alla normalità nel contesto dell’emergenza Covid-19, prevede la necessità di adeguarsi alle nuove regole imposte dal relativo decreto per rientrare a lavoro in sicurezza, evitando una seconda ondata del contagio e le sanzioni previste in caso di non conformità. Oltre alla sanificazione degli ambienti è importante dotarsi di adeguati dispositivi di protezione destinati alla persona e ai locali lavorativi.
In aggiunta alle essenziali mascherine (riutilizzabili, monouso, neutre oppure personalizzate, FFP2-KN95 o in deroga D.L. 18 art16. Comma 2) che trovate nella sezione dedicata all’EMERGENZA COVID-19 è disponibile la nuova pagina prodotto Kit Ripartenza dove troverete gel igienizzante, guanti monouso e visiere protettive. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questi dispositivi.
Gel Igienizzante
Questo gel igienizzante, idroalcolico al 63%, è un detergente Made in Italy contraddistinto da ph fisiologico e idoneità HACCP. Il suo utilizzo è molto semplice e può essere strofinato senza acqua in quanto caratterizzato da una veloce evaporazione. Presenta inoltre un gradevole profumo ed è adatto per la ricarica dei dispenser manuali o automatici. Ricordiamo che nella categoria dedicata sono disponibili diverse soluzioni pensate per esporre dispenser di gel igienizzanti all’ingresso di punti vendita, nelle sale d’attesa, all’interno di uffici aperti al pubblico e in numerosi altri contesti. Alcuni esempi di espositori per dispenser di prodotti igienizzanti comprendono la Piantana DNA, la Colonnina BET e l’espositore WAND.

Il gel può essere acquistato in flacone singolo da 500ml oppure in scatole da 6pz con un ulteriore sconto.
Su richiesta è disponibile la scheda tecnica del prodotto.

Guanti Vynil Monouso
I guanti monouso sono disponibili in confezioni da 100pz, taglia M/L. Sono antiallergici, non presentano lattice o silicone e sono conformi alla certificazione CE.

I guanti Vynil usa e getta sono ideali per proteggersi durante l’interazione con oggetti che possono essere veicolo di contagio e per evitare di entrare in contatto con agenti chimici.

Visiera Protettiva
La visiera protettiva può essere usata in molteplici contesti per evitare il contagio da Covid-19 proteggendo bocca, naso e occhi. Realizzata in PVC trasparente con certificazione CE, può essere facilmente pulita con alcool per riutilizzarla continuamente.

La visiera protettiva è disponibile in confezioni da 10pz oppure da 50pz.

Per maggiori informazioni e acquisti vi invitiamo a visionare la pagina prodotto: Kit Ripartenza

Ulteriori supporti e dispositivi di protezione per l’emergenza Covid-19
Nella sezione dedicata all’emergenza Covid-19 sul nostro e-commerce sono disponibili ulteriori dispositivi di protezione per consentire alle aziende di operare in sicurezza, oltre a espositori utili per la divulgazione di avvisi informativi.

Pannelli divisori
I pannelli divisori in plexiglass sono dispositivi di protezione essenziali in quanto consentono di creare barriere per limitare la diffusione del virus tramite “droplet”, ottenendo maggiore sicurezza per pubblico e dipendenti senza dover ricorrere a installazioni permanenti.

Il Pannello Anti Droplet e il Divisorio Scudo sono entambi realizzati in plexiglass trasparente e pensati per il posizionamento temporaneo su scrivanie e banconi all’interno di svariate attività commerciali (supermercati, farmacie, sportelli pubblici, uffici, etc). La differenza principale tra questi due modelli di pannelli parafiato è fondamentalmente economica. Mentre Scudo è pensato per allestimenti “entry level” provvisori, il modello Pannello Anti Droplet è caratterizzato da una consistenza superiore data dai supporti d’appoggio e dal maggiore spessore del materiale che lo rendono adatto anche ad allestimenti duraturi. Il Pannello Anti Droplet è disponibile inoltre in diversi formati ed è dotato di una feritoria per il passaggio di denaro e documenti garantendo una maggiore praticità.

Pannello Anti Droplet
Scudo
Scudo per bancone

Porta flacone e porta guanti da parete
Questi contenitori destinati a flaconi di prodotti igienizzanti e guanti monouso sono pensati per un’installazione a parete, particolarmente comoda in contesti caratterizzati da spazi ristretti che risentirebbero dell’utilizzo di piantane autoportanti da pavimento. Sono realizzati in plexiglass e i fori presenti consentono anche il fissaggio su diverse tipologie di espositori (pannelli rigidi con piedistallo, totem, etc).
Porta flacone da parete
Porta guanti da parete

Colonnine tendinastro
Le colonnine dotate di nastro estendibile sono particolarmente efficaci nel regolare l’afflusso di persone in locali commerciali e pubblici. Per consentire un più facile mantenimento delle distanze di sicurezza è possibile abbinare all’allestimento delle colonnine dei porta avvisi, targhe, cartelli o adesivi che indichino chiaramente I limiti imposti dal decreto per non saturare le code di attesa.
Colonnine con nastro personalizzato
Colonnine con porta avvisi
Porta avvisi Infopoint

Infopoint

Gli espositori come Infopoint dedicati all’esposizione di avvisi sono ideali in questo periodo per comunicazioni sulla sicurezza e organizzazione che possono essere sostituite ogni qualvolta si rende necessario semplicemente sostituendo la stampa.


Colonnina con dispenser automatico white
 Colonnina total white (RAL 9016) in metallo, dotata di dispenser automatico con funzionamento tramite fotocellula. Design moderno ed essenziale. Struttura personalizzabile, regolabile e pratica da utilizzare.

Oltre a questo modello, nell’apposita categoria dell’e-commerce sono inoltre disponibili numerose altre soluzioni per piantane e colonnine destinate all’esposizione di dispenser gel, flaconi e guanti monouso.

Colonnina dispenser automatico

Credito d’imposta 2020
Ricordiamo che al fine di contrastare il diffondersi dell’epidemia COVID-19, le spese destinate alla sanificazione degli ambienti di lavoro e all’acquisto dei dispositivi di protezione e sicurezza, godono del credito d’imposta (Decreto Legge n.18 del 2020) che ne consente la detrazione del 50% per un massimo di 20.000 euro. Per maggiori informazioni rimandiamo al pdf ufficiale dell’Agenzia delle Entrate: Download Decreto