Perché le aziende scelgono di prendere i totem pubblicitari a noleggio

Una delle nostre novità di pochi mesi fa è stata l’introduzione della possibilità di locazione operativa di alcuni nostri espositori. Le esigenze di budget spesso prevedono dei tagli su alcuni investimenti delle aziende, benché puntare sulla comunicazione e la pubblicità sia essenziale per poter aumentare il numero dei propri clienti. Bisogna quindi scendere a compromessi anche sotto questo aspetto, per ogni singolo caso si può adesso capire cosa sia più conveniente tra l’acquisto e il noleggio degli espositori per i propri eventi / allestimenti.
Ad alcuni rimane il dubbio che un espositore noleggiato possa essere di qualità inferiore. Possiamo sfatare questo mito e dire che è falso. Un espositore comprato e uno noleggiato sono lo stesso identico prodotto. In entrambi i casi si parla di espositori nuovi, senza alcuna differenza in termini di materiali e composizione.
Il noleggio permette però una maggior convenienza dal punto di vista fiscale e una conservazione della liquidità.
Anche nei casi in cui non serva una presenza prolungata dell’espositore, ad esempio per via di una singola fiera, può risultare economico utilizzare la formula del noleggio. Le rate sono definite inizialmente sia come importo (si parte da soli 500€) che come durata, permettendo quindi di poter riconsegnare l’espositore una volta esaurite.
La possibilità di scelta ricade anche sul tempo del noleggio. Una volta stabilito per quanto tempo si vuole tenere il bene, si potrà sempre decidere in futuro di prolungare questa formula o riscattare definitivamente il prodotto.

In questo prima fase hanno aderito alla locazione operativa soprattutto clienti che necessitavano di totem pubblicitari e stand per l’allestimento fieristico.
Anche alcune agenzie immobiliari e agenzie di viaggio hanno rinnovato la loro vetrina con la formula a noleggio.
Per maggiori informazioni su questa opportunità legata al mondo degli espositori pubblicitari: http://www.studiostands.it/noleggio-a-lungo-termine-soluzioni-espositive.php