Lavagne riscrivibili

Dispositivi di sicurezza e lavagne riscrivibili per la riapertura di bar e ristoranti

In seguito all’inizio della Fase 2 con la riapertura di bar e ristoranti cambia il modo in cui gli spazi di questi locali e i loro servizi vengono vissuti. Non stiamo parlando solo della distanza minima di 1m tra i tavoli, dell’installazione dei dispenser automatici per gel igienizzante nel locale o dei pannelli anti droplet sui tavoli per schermare i clienti… sono infatti sempre più diffuse varie alternative che sostituiscono i classici menù a libretto per ridurre il rischio di contagio. Alcune soluzioni possono essere tovagliette usa e getta che riportano le pietanze ordinabili, menù consultabili dal proprio smartphone tramite QR code e lavagne riscrivibili autoportanti o da parete!

Lavagne riscrivibili per menù
Le lavagne riscrivibili sono da sempre molto richieste dal settore ho.re.ca ma in questo periodo di emergenza sanitaria trovano largo impiego in quanto consentono di consultare il menù senza toccare una superficie potenzialmente esposta ai virus.
Esempio di lavagna in un bar
Lavagna a cavalletto
Lavagna con piedistallo
Le nostre lavagne riscrivibili per ristoranti e bar sono realizzate in un materiale plastico, effetto ardesia, leggero ma resistente. Sono inoltre disponibili in vari formati e modelli per ogni necessità di installazione con possibilità di realizzazioni su misura: lavagne a parete, lavagne a cavalletto e lavagne autoportanti con piedistallo.
I menù possono essere rinnovati frequentemente e semplicemente cancellando il messaggio sulla lavagna (utilizzando l’apposito detergente o un panno imbevuto di acqua) per riscriverlo immediatamente con appositi pennarelli a gesso liquido o classici gessetti.
Importante aspetto da non trascurare è la facilità con cui le lavagne vengono igienizzate.

Scopri i modelli sull‘e-commerce!


Pannelli anti-droplet e divisori autoportanti
Fondamentali anche le barriere autoportanti da pavimento che consentono di suddividere lo spazio isolando determinate aree o tavoli dei ristoranti. Non da meno sono i pannelli anti-droplet in plexiglas che possono essere posizionati sul tavolo quando si rende necessario inserire una barriera fra i clienti che mangiano allo stesso tavolo ma che non sono conviventi.

Altri barriere disponibili: barriere e separè

Alucristal personalizzato
DNA separè personalizzato
Pannello anti droplet

Colonnine con dispenser gel igienizzante
Come abbiamo accennato in apertura dell’articolo, ristoranti e bar devono mettere a disposizione di clienti e personale prodotti igienizzanti (sapone liquido, Amuchina, gel igienizzante, etc) tramite dispenser o piantane con flaconi da disporre non solo agli ingressi ma presso diversi punti del locale interessato.
Studio Stands propone diversi modelli di piantane personalizzabili con cartellonistica e attrezzabili con dispenser automatici, dispenser manuali, porta flacone, dispenser attivati tramite fotocellula o pedale, etc.
Per visionare tutti i modelli disponibili: dispenser e piantane porta dispenser
Piantana DNA per dispenser
Piantana white
Espositore wand

Termometro no contact
Un ulteriore strumento utile a garantire la sicurezza di clienti e personale in bar, ristoranti, pub, trattorie e pizzerie, è la misurazione della temperatura che può avvenire per mezzo di termoscanner da parete o pratici termometri no contact leggeri e facili da utilizzare. Per un approfondimento sul termometro per rilevare la febbre alla fronte rimandiamo all’articolo dedicato: rilevatore di temperatura per accedere al luogo di lavoro
Con la misurazione della temperatura corporea è possibile quindi consentire l’accesso ai locali solo agli individui che non presentano febbre, ovvero che hanno una temperatura al di sotto dei 37,5°C.

Mascherine protettive
Il personale, oltre all’impiego dei guanti e all’igienizzazione frequente delle mani (prima di ogni servizio), deve utilizzare obbligatoriamente mascherine protettive. I clienti hanno invece l’obbligo di indossare la mascherina solo quando non sono seduti al tavolo.
Conosci già la differenza tra mascherine in doppio strato TNT, mascherine monouso, mascherine personalizzate e mascherine FFP2 (KN95)? Visita la categoria dedicata per i dettagli tecnici: mascherine, guanti, gel, termometri…
Mascherine personalizzate TNT
Mascherine FFP2 KN95
Mascherina Light estiva

Visiere
Una protezione ulteriore rispetto alle mascherine si può ottenere integrando l’uso delle visiere paraschizzi in PVC trasparente. Le visiere sono DPI certificati, facilmente igienizzabili, complete di fascia elastica e distanziatore frontale in poliuretano per una vestibilità ottimale. Kit ripartenza

Scopri sull’e-commerce tutti i dispositivi pensati per l’igiene e la sicurezza della tua attività: dispositivi emergenza covid-19

Leave a Reply

*

code