stand portatile

Nuovi stand portatili crescono: gli allestimenti standard evolvono in progetti customizzati


Gli stand portatili a personalizzazione soft signage rappresentano un’ottima soluzione quando si necessita di stand da richiudere e trasportare in comodi kit , garantendo al tempo stesso una presenza scenica estremamente credibile durante l’esposizione in fiera.

La linea di soluzioni espositive Wave permette allestimenti pratici e veloci ma anche inusuali ed efficaci tramite personalizzazione grafica stampata su tessuto elastico che va a rivestire completamente lo scheletro dei totem.

Stand Portatili dalle forme innovative


Questi display sono molto apprezzati perché permettono poliedriche installazioni in grado di attirare l’attenzione per veicolare al meglio la comunicazione visiva.
La differenza viene fatta dai molteplici espositori Wave che con il loro design curvilineo ingentiliscono, slanciano e sviluppano in modo armonioso gli stand. Senza dimenticare che la componente innovativa di questi stand risiede anche nella loro natura ecologica frutto del mix alluminio e tessuto. Alcune soluzioni Wave:

Appendimenti:

gli appendimenti pubblicitari a sospensione, con attacco a soffitto, sono ideali per installazioni in ampi spazi come showroom, centri commerciali, fiere e saloni espositivi. Disponibili in numerose forme e dimensioni per soddisfare ogni esigenza di comunicazione.


Banchetti pubblicitari:

anche i banchetti espositivi, come Desk Ovetto e Desk Reception, possono essere realizzati con una personalizzazione Soft Signage. Un vantaggio di questa applicazione è la velocità di montaggio del banchetto stesso e la riduzione del suo ingombro una volta smontato (il tessuto può essere comodamente ripiegato su se stesso).


Fondali grafici:

sono considerati fondamentali per la creazione di spazi espositivi brandizzati. I fondali Wave sono disponibili in versione dritta o curva, per una personalizzazione totale della comunicazione.

Archi, Backdrop asimmetrici e circolari:

queste strutture espositive presentano forme inusuali che aiutano a catturare l’attenzione dell’osservatore, grazie anche al rivestimento in tessuto elastico che segue perfettamente le curve e l’andatura del telaio portante. In questo modo si creano e delimitano gli spazi promozionali fornendogli allo stesso tempo un certo carattere, distinguendoli dalle esposizioni più tradizionali. Rientrano in questa categoria gli espositori Studio Stands Arco, Wave, Ruota e Wave Fabric Stand.

Totem pubblicitari:

anche gli espositori totemici possono trarre vantaggio da una decorazione Soft Signage. I Totem Soft ad esempio, grazie alla struttura modulare, sono disponibili in diversi formati anche in versione ondulata, caratterizzata da forme dolci ed arrotondate che ingentiliscono la struttura e catturano l’attenzione. La struttura viene allestita in pochi minuti mentre la stampa in tessuto può essere applicata con un solo gesto, infilando il telo come una fodera.


Customizzazione degli stand portatili


Al di là delle soluzioni espositive “a catalogo” è possibile progettare situazioni ad hoc.
Paradossalmente proprio la semplicità strutturale permette di sbizzarrirsi in termini di misure e design. Uscire dall’ordinario è possibile grazie alla libertà di combinare i tubi di alluminio e all’elasticità del tessuto stampato che si plasma su ogni forma.
Per comprendere questo potenziale riportiamo l’esempio di uno stand customizzato, recentemente protagonista nelle fiere europee del settore stampa e visual communication (Fespa, Viscom in Italia/Francia).
Essenzialità e carattere, con curve che si sprecano abbinate a stampa total body: una vera e propria architettura tessile al servizio dell’allestimento di uno stand portatile tutt’altro che banale.
Nel caso specifico si tratta di uno stand 9×7 metri, realizzato con tubi maggiorati (rispetto alle versioni standard) ma con inalterata facilità di montaggio e soprattutto con originalità e impatto visivo enfatizzati all’ennesima potenza (gli ingombri dello stand smontato si riducono a soli cm 90x305x110!)

*Questo stand portatile può adesso anche essere noleggiato, naturalmente con la struttura personalizzata ex novo con la stampa dei nostri clienti.
Per maggiori informazioni visitate la pagina prodotto dedicata e contattate il nostro staff: commerciale@studiostands.it, si tratta davvero di un’occasione imperdibile per usufruire di un prestigioso progetto a cifre estremamente accessibili!