Espositori per farmacie

Espositori per farmacie e stand portatili per convegni medici

Gli espositori promozionali di Studio Stands sono molto versatili in quanto caratterizzati da grande praticità di trasporto e montaggio, diversi metodi di personalizzazione e design moderni. Per questi motivi vengono richiesti da aziende appartenenti a diversi settori merceologici, tra cui quello farmaceutico e medico.
Cerchi degli stand per convegni medici o espositori per farmacie? Ecco una panoramica delle soluzioni espositive che soddisfano le esigenze di questo settore…
Espositori per farmacie
Gli espositori farmaceutici più diffusi all’interno dei punti vendita sono senza dubbio i cartonati da banco dedicati alla presentazione di prodotti e depliant informativi. Sono ideali per la comunicazione di prossimità e per questo li troviamo generalmente sul banco delle farmacie. I cartonati sono disponibili anche in versione da pavimento per la collocazione in punti strategici della farmacia dove la visibilità del messaggio promozionale è maggiore, come ad esempio in prossimità dell’ingresso.
Porta depliant da banco in plexiglass
Totem Eco in cartonato
Cartonato da banco
Banchetto vetrina
Altri espositori per farmacie molto frequenti sono i porta avvisi in plexiglass, i fondali grafici e i pannelli sagomati per le vetrine. Quando è invece necessario allestire velocemente un piccolo corner promozionale per la presentazione di nuove linee di prodotti, dedicati a salute e benessere, risulta vantaggioso optare per roll-up e banchetti portatili, particolarmente semplici da montare.
Espositori per convegni medici e scientifici
Gli espositori portatili svolgono un ruolo molto importante anche in occasione di eventi come seminari scientifici, convegni medici e workshop. In questi contesti, soprattutto se di ampia portata, è importante che il messaggio informativo e promozionale sia il più chiaro e coerente possibile.

Per pianificare al meglio la comunicazione all’interno dell’evento è necessario partire da una valutazione degli spazi disponibili. Se la location è molto ampia sarà possibile selezionare espositori di grande formato come archi pubblicitari, backdrop pop-up e fondali textile frame retroilluminati realizzabili su misura grazie alla modularità dei telai. Per dare visibilità agli sponsor in spazi più contenuti è consigliabile optare per espositori di dimensioni inferiori ma dal grande impatto visivo: roll up, bandiere autoportanti in diverse forme (vela, goccia, triangolari e rettangolari), totem soft con rivestimento in tessuto, textile frame in formati standard, etc.

Wall
Totem Soft
Textile Frame Lux
In entrambi i casi sono indispensabili soluzioni come portadepliant per la distribuzione di volantini e brochure dedicate ai contenuti e alla programmazione dell’evento, desk per l’allestimento di infopoint destinati all’accoglienza dei partecipanti, corner promozionali dedicati agli sponsor e colonnine segnapercorso per convogliare il pubblico.
Per la promozione di seminari e convegni al di fuori degli eventi stessi ci si affida spesso a striscioni pubblicitari in pvc banner o tnt, bandiere personalizzate e stampa piccolo formato (volantini, pieghevoli, cartoline, etc).
Espositori farmaceutici per rappresentanti
Non di rado capita che rappresentanti e informatori farmaceutici si affidino a supporti pubblicitari da impiegare come ausilio durante gli incontri con i potenziali clienti per illustrare al meglio i nuovi prodotti.

Tra le soluzioni più comuni ricordiamo la stampa in piccolo formato (volantini, brochure, cartoline, pieghevoli, biglietti da visita, locandine, …), le cartelle porta documenti personalizzate e i cartonati.

Biglietti da visita
Volantini
Pieghevoli
Espositori per fiere nel settore medico
Anche nelle fiere del settore medico e farmaceutico vediamo una sempre maggiore diffusione delle soluzioni portatili come alternativa agli stand pre-allestiti. Grazie agli stand portatili è infatti possibile predisporre delle aree espositive di grande impatto, allestibili con velocità e facilità senza l’intervento di personale specializzato.
Gli stand portatili maggiormente richiesti sono senza dubbio le strutture Textile Frame. I telai in alluminio di questi stand possono essere tagliati su misura per progettare corner promozionali che rispondano alle particolari esigenze dei clienti. La modularità di queste strutture permette inoltre di ampliare o rinnovare la configurazione dell’area espositiva in base agli spazi disponibili.
Esistono tuttavia anche altri modelli di stand con caratteristiche analoghe quali praticità di montaggio e trasporto agevole: Stand Pop Up, Strutture Wave, tralicci Americana, etc.

Concludiamo questa panoramica ricordando alcuni nomi tra le più importanti fiere che vedono un largo impiego di stand portatili ed espositori farmaceutici: Cosmofarma, Pharmintech, Pharmaexpo, Hospitalmed, Expopharm, Bio-Europe, …

Desideri maggiori informazioni sugli espositori per farmacie ed eventi del settore medico presentati in questo articolo?
Visita l’e-commerce www.studiostands.it o contatta il nostro reparto commerciale (contatti).

Leave a Reply

*

code